NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coldiretti a Rosarno incontra la rete europea di difesa dell’agricoltura

     

     

    Coldiretti a Rosarno incontra la rete europea di difesa dell’agricoltura

    11 mar 11 Sabato 12 marzo alle ore 14,00 nella sede della Coldiretti di Rosarno, la Coldiretti Calabria incontrerà il gruppo di lavoro europeo per la campagna politica “Agricoltura contadina e lavoro stagionale migrante” che dal 11 al 16 marzo è riunito in Calabria per una settimana di studi e scambi. Di questo gruppo europeo fanno parte sindacalisti, associazioni e ricercatori di Francia, Spagna, Italia, Romania, Polonia. Questo gruppo di lavoro è impegnato a livello locale ed europeo per la difesa dei diritti dei lavoratori agricoli e dei contadini, per lo sviluppo rurale e per l’accoglienza dei migranti. E’ una occasione importante di incontro che abbiamo accolto con grande interesse – sottolinea Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria – poichè si innesta con la mobilitazione che la coldiretti Calabria sta portando avanti sulla vicenda dell’agrumicoltura che vede sottopagati gli agrumi e che crea forme di neo schiavitù per i produttori agricoli e per i lavoratori stagionali migranti. Sicuramente –prosegue-allargare lo sguardo e confrontarsi con colleghi europei serve a consolidare percorsi per coniugare sempre di più giustizia economica e sociale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore