NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Spacciava droga sotto copertura cosentino arrestato a Montecatini

     

     

    Spacciava droga sotto copertura rivendita auto, cosentino arrestato a Montecatini

    26 lug 11 Avrebbe gestito un giro di spaccio di stupefacenti avvalendosi come copertura di un'attività di compravendita di auto usate. E' l'accusa che ha portato in carcere un quarantunenne, originario della provincia di Cosenza ma trapiantato a Montecatini Terme (Pistoia) da qualche anno. Destinatari delle due misure cautelari in carcere sono stati: D. F. di 41 anni 41, pluripregiudicato calabrese originario della provincia di Cosenza da qualche anno trasferitosi a Montecatini Terme e B.M. di 31 anni, cittadino marocchino domiciliato ad Anzio ma di fatto dimorante in Valdinievole. I due sono stati arrestati dalla squadra mobile di Pistoia. Entrambi sono stati fermati in esecuzione di misura cautelare nell'ambito dell'operazione 'Silente', un'indagine contro lo spaccio a Montecatini e in Valdinievole. Effettuate anche 7 perquisizioni e sequestrati complessivamente un chilo di marijuana e mezzo chilo di cocaina.

    L'operazione di polizia giudiziaria, che è stata coordinata dalla Squadra Mobile di Pistoia ed ha visto impegnato anche personale dei Commissariati di P.S. distaccati di Montecatini Terme e Pescia, oltre che operatori della Squadra Mobile di Cosenza e del Commissariato P.S. Anzio – Nettuno per un totale di circa 35 unità operative, rappresenta il punto di arrivo di un'articolata attività investigativa sviluppatasi ad iniziare dall'autunno scorso sotto la direzione del Procuratore della Repubblica di Pistoia dott. Renzo Dell'Anno. L'indagine, infatti, ebbe inizio nel mese di ottobre del 2010 a seguito dell'arresto del cittadino albanese H. I, di anni 37, operato da personale della Squadra Mobile di Pistoia poiché questi fu in possesso di circa 400 grammi di sostanza stupefacente di tipo COCAINA. Le successive investigazioni consentivano di raccogliere elementi probatori a carico del calabrese D.F., destinatario odierno di ordinanza di custodia cautelare in carcere, il quale, avvalendosi della copertura di un'attività di compravendita di auto usate, gestiva un'importante piazza di spaccio di stupefacenti relazionandosi, oltre che con suoi corregionali, anche con soggetti di etnia magrebina ed albanese operanti nello stesso settore criminale e residente in Valdinievole. Tra questi il cittadino marocchino B.M., anch'egli destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le attività di osservazione poste in essere nei suoi confronti consentivano in data 6 dicembre 2010 l'arresto di un altro cittadino albanese, X. A. di anni 20, trovato in possesso di alcuni grammi di COCAINA e, nel mese di maggio 2011, l'arresto di due cittadini italiani residenti in Calabria D. A, di anni 23, e B. L. di anni 19, trovati in possesso di circa 600 grammi di MARIJUANA ceduta ai due dallo stesso D.F. Nel corso delle indagini, sempre a carico del D.F. veniva operato il sequestro ritardato di 1 kg di MARIJUANA.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore