NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prefetto incontra agenti carcere Rossano: sospesa la protesta

     

     

    Prefetto incontra agenti carcere Rossano: sospesa la protesta

    22 lug 11 E' stato sospeso lo sciopero della fame iniziato ieri dagli agenti di polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Rossano ed è cessata ogni forma di protesta messa in atto per denunciare le carenze dell'Istituto di pena. Lo hanno annunciato il segretario generale aggiunto del Sappe, Giovanni Battista Durante, il segretario regionale, Damiano Bellucci, ed il delegato regionale presso il carcere di Rossano, Nicola Agazio. Il personale della polizia penitenziaria da una settimana stava rinunciando anche al diritto ai pasti della mensa dell'istituto e si era autorecluso nel carcere non rientrando a casa a fine turno. La decisione di sospendere ogni forma di protesta, mantenendo comunque lo stato di agitazione, è giunta dopo l'incontro con il prefetto di Cosenza, Raffaele Cannizzaro, a cui hanno partecipato il direttore del carcere Giuseppe Carrà e Nicola Agazio. Il Prefetto ha garantito che visiterà il carcere a settembre prossimo per verificare i disagi degli agenti e ha fatto sapere che ha già inviato due lettere al capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia. "La carenza del personale di polizia penitenziaria in Calabria ed in particolare a Rossano - ha detto Durante - è ormai un problema che rischia di portare al collasso le strutture carcerarie e se a questo si aggiunge la carenza di risorse economiche si arriverà a dover chiudere molti Istituti di pena. Qui a Rossano sono rimasti solo 60 mila euro per l'acquisto dei viveri ed i detenuti sono 1.200, questo fa pensare che entro la fine dell'estate non si riuscirà più a garantire neppure un pasto al giorno". Dal canto suo Bellucci ha rimarcato la situazione del personale femminile di Polizia che "a Rossano conta solo due unità, insufficienti a garantire il servizio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore