NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Speranza "Al festival Trame respirato clima di libertà"

     

     

    Sindaco Speranza "Al festival Trame respirato clima di libertà"

    27 giu 11 "E' l'una di notte e tantissima gente è ancora qui, nonostante domani sia un giorno lavorativo". Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, prende la parola, con commozione, a conclusione di "Trame", festival dei libri sulle mafie. "Questa rassegna è entrata - ha aggiunto - nel profondo dell'anima della nostra città. In questi giorni si è respirato un clima di libertà, di partecipazione calda alla battaglia contro le mafie. E questo è un regalo molto bello che i lametini hanno fatto a se stessi. Tutto ciò è stato possibile per il grande impegno dell'assessore Tano Grasso, del direttore artistico Lirio Abbate, dei volontari, dello staff organizzativo, dell'Ala e del personale comunale che hanno moltiplicato i loro sforzi per la migliore riuscita della manifestazione". "L'Amministrazione comunale - ha proseguito - ha dato un input importante al cambiamento di una città che ha rappresentato e rappresenta l'Italia migliore: Trame è stata una grande innovazione culturale che ha reso, in questi giorni, la nostra comunità capitale dell'antimafia. E' bello sentirsi dire dai volontari che sono venuti da tutte le parti d'Italia, "Lamezia é stupenda". E' proprio questo calore e questa atmosfera di amicizia che ci rende felici e ci fa ben sperare. Dobbiamo già pensare di programmare la seconda edizione, per continuare a seguire questa scia e perché questa grande maturità di Lamezia si possa esprimere ancora meglio. Ho apprezzato tutto: questa volta neanche un volantino a terra o un manifesto strappato dai muri. Si è creato un rapporto particolare, di compenetrazione, tra Trame e la città. Una vera e propria festa di popolo. Tramite voi spero possa arrivare a tutta la città il grido grazie Lamezia."

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore