NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentato a Reggio album Almamanera

     

     

    Presentato a Reggio album Almamanera

    27 giu 11 "E' una giornata particolare per il Consiglio regionale, non solo per i rapporti con Alma Manera, una grande artista calabrese che è stata già ospite della nostra istituzione dove si è esibita dal vivo in occasione delle celebrazioni ufficiali per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Ci lega a lei un rapporto diretto, soprattutto un rapporto di speranza e di augurio di una brillante carriera perché ha tutte le doti necessarie, ha una voce straordinaria come ha dimostrato qui, oggi, cantando da vivo in un luogo dove non c'é lo spazio giusto, l'amplificazione adatta, riuscire a fare questa interpretazione straordinaria penso che sia la testimonianza più evidente dell'altissima qualità dell'artista". Queste le parole con le quali il Presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico é intervenuto per salutare, nell'aula "Giuditta Levato" di Palazzo Campanella, la presentazione del nuovo album della cantante reggina "Alma d'Autore", con 17 brani di grandi autori della musica italiana cantati da Alma Manera. Un disco dedicato a Mino Reitano (scomparso nel 2008) che aveva espresso il desiderio di portare Alma con sé sul palco del Festival di Sanremo. E proprio dalla stima che Mino nutriva nei confronti di Alma, è nata la scelta del fratello Franco di scrivere per lei un brano significativo inserito nell'album "A Napule se canta ancora" che la stessa Alma ha cantato dal vivo nel corso della conferenza stampa. "Un cantante che ha saputo rappresentare in pieno la Calabria - ha ancora detto il Presidente Talarico - ma ha anche portato questa regione nel cuore". "Alma d'Autore" nasce dal contributo di "fantasia" di autori del calibro di livello nazionale, da Limiti, a Giovanna, da J. Bacalov, ai fratelli De Angelis, da Denatale, a Franco Reitano, Frizzi, Cipriani, e Maria Pia Liotta. Alla presentazione, coordinata dalla giornalista del Tg1 Anna Paola Ricci, erano presenti Leopoldo Lombardi, presidente dell'Associazione Fonografici Italiana; Don Antonio Tarzia, direttore della rivista Jesus; il Maestro Franco Reitano; Tonio Licordari, capo servizio della Gazzetta del Sud, Maria Pia Liotta e mons. Salvatore Salvia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore