NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Terme gratuite per i cittadini di Scalea a Latronico

     

     

    Terme gratuite per i cittadini di Scalea a Latronico

    23 giu 11 Gruppi di cittadini di Scalea ospiti delle Terme di Latronico. L'iniziativa è dell'assessore al Turismo Giuseppe Forestieri, in collaborazione con l'assessore alla Sanità Maurizio Ciancio. Le cure termali inizieranno a partire dal mese di luglio fino al 31 ottobre 2011. I cittadini possono utilizzare tale servizio per un ciclo di cure termali di dodici giorni. E' necessario presentare domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno, ritirando il modello disponibile presso l'ufficio relazioni con il pubblico, al Comune di Scalea in via Plinio il Vecchio. L'iniziativa è stata attivata dall'Amministrazione comunale di Scalea in collaborazione con le Terme lucane di Latronico, in provincia di Potenza. Qualora il numero di partecipanti sia superiore alla disponibilità dei posti, saranno accolte le domande di partecipazione, seguendo l'ordine di arrivo al protocollo generale dell'ente, dando priorità ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti: età minima per le donne di 55 anni compiuti; età minima per gli uomini di 60 anni compiuti; maggiorenni, portatori di handicap, legge 104/92, con la presenza di un accompagnatore scelto direttamente dal cittadino o da un suo familiare. È necessaria la residenza nel comune di Scalea; in caso di coppie è necessario che uno dei richiedenti sia in possesso di almeno uno dei requisiti previsti; a parità di punteggio prevarrà il valore Isee inferiore riferito al reddito 2010. qualora non si raggiunga il numero minimo di 45 persone per pullman per come richiesto dalle Terme lucane , non sarà possibile effettuare il trasporto. Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il servizio Pubblica istruzione-Turismo nei giorni e orari di apertura al pubblico. «Sono soddisfatto – ha dichiarato l'assessore Giuseppe Forestieri – per aver raggiunto tale accordo con le Terme di Latronico. Una iniziativa che per il Comune di Scalea è a costo zero. È la dimostrazione di come si può raggiungere una grande sinergia di intenti anche fra comuni e realtà di provincia diverse e di regioni diverse. Insieme al vicesindaco, Maurizio Ciancio, abbiamo accolto favorevolmente questa iniziativa a vantaggio dei nostri cittadini che potranno così usufruire delle cure termali».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore