NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Condannati padre e figlio di Gerocarne, ferirono uomo per litigio

     

     

    Condannati padre e figlio di Gerocarne, ferirono uomo per litigio

    21 giu 11 Un uomo, Salvatore Donato di 67 anni e il figlio Francesco di 47, di Gerocarne, sono stati condannati rispettivamente a 4 e 8 anni di reclusione perché ritenuti responsabili a vario titolo di estorsione e tentato omicidio nei confronti dell'avvocato Rosario Lopreiato avvenuto il 23 giugno dell'anno scorso. La sentenza è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vibo Valentia, Gabriella Lupoli, a conclusione del processo con rito abbreviato. Lopreiato il 23 giugno dell'anno scorso si era recato a Sant'Angelo, frazione di Gerocarne, accompagnato dall'ufficiale giudiziario, per prendere possesso di un suo terreno dopo una sentenza a suo favore del giudice civile. Il terreno era da anni coltivato dai Donato che già in precedenza si erano rifiutati di lasciarlo. Quella mattina le cose precipitarono e Francesco Donato sparò diversi colpi di pistola che ferirono gravemente Lopreiato che riuscì a reagire sparando a sua volta e ferendo in modo più leggero il suo aggressore. Alla scena era presente anche Giuseppe Donato di 44 anni, fratello di Francesco, che verrà giudicato col rito ordinario per il solo reato di estorsione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore