NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La ndrangheta replica all'annuncio della Nazionale: in fiamme uliveto di Libera

     

     

    La ndrangheta replica all'annuncio della Nazionale: in fiamme uliveto di Libera

    20 giu 11 Persone non identificate hanno incendiato in localita' Castellace di Oppido Mamertina un uliveto affidato alla cooperativa Valle del Marro di Libera Terra. L'episodio avviene all'indomani dall'annuncio che la Nazionale di calcio si allenerà a Rizziconi, paese poco distante, in un campo costruito su un terreno confiscato alle cosche. Le piante di sette degli undici ettari dell'uliveto sono state seriamente danneggiate al punto, secondo i primi rilevamenti effettuati dai tecnici, da compromettere la prossima campagna olearia e vanificare cinque anni di lavoro. I giovani che gestiscono la cooperativa hanno denunciato l'accaduto ai carabinieri. "Le fiamme - ha detto don Luigi Ciotti, presidente di Libera - che hanno colpito l'uliveto in Calabria insieme alle altre intimidazioni subite in questi giorni provocano certo disorientamento e fatica ma non fermeranno la scelta, l'impegno, la determinazione di Libera e della sua rete nell'opera di restituzione alla collettività, in Calabria, come in tante altre parti del paese, di quanto le mafie hanno sottratto con la violenza e la minaccia. Proprio perché i tempi sembrano più difficile occorre moltiplicare le ragioni della speranza, la determinazione dell'impegno, la costanza della denuncia, la responsabilità della proposta e del progetto". "Il nostro impegno per la legalità e la giustizia - prosegue don Ciotti - non subirà alcun cedimento e queste intimidazione sono la riprova del positivo che in quella terra come nel resto del paese stiamo cercando di costruire anche grazie alla preziosa opera di magistratura e forze dell'ordine, dell'associazionismo, del mondo cattolico e di molte amministrazioni attente. Un positivo che allarma e infastidisce chi vuole continuare a imporre le logiche della violenza e del profitto illecito. Un positivo che continueremo ad alimentare giorno per giorno con il contributo di tutti"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore