NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Estorsione ad imprenditore di Amantea, 7 condanne

     

     

    Estorsione ad imprenditore di Amantea, 7 condanne

    15 giu 11 Sette persone sono state condannate a pene variabili da un anno e otto mesi a cinque anni e sei mesi per una estorsione ad un imprenditore di Amantea. La sentenza e' stata emessa dal giudice per le udienze preliminari del tribunale di Catanzaro, Abigail Mellace, al termine del processo con rito abbreviato. Ai sette imputati era contestata l'aggravante della modalità mafiosa. Tra gli imputati c'era anche l'imprenditrice di Lucca Jolanda Zambon, di 48 anni, condannata ad un anno e otto mesi solo per il reato di estorsione. Il giudice ha prosciolto l'imprenditrice toscana dall'aggravante della modalità mafiosa e le ha riconosciuto le attenuati generiche e l'attenuante della provocazione. All'imprenditrice è stato concesso il beneficio della sospensione condizionale della pena e della non menzione nel certificato del casellario giudiziale. Agli altri sei imputati, tutti fermati nel maggio scorso nel corso di una operazione della squadra mobile di Cosenza, è stata invece riconosciuta l'aggravante della modalità mafiosa. Dalle indagini era emerso che i sei fermati avevano più volte intimato alla vittima, con violenza e minacce di morte, di restituire alla Zambon alcuni assegni ricevuti dall'imprenditrice quale compenso per una consulenza di lavoro. "Quella di oggi - ha affermato l'avvocato Frullano - è stata una sentenza che ci lascia assolutamente soddisfatti per quanto riguarda il proscioglimento della Zambon dalle contestazioni di aver agito con metodo mafioso e nella parte in cui il Gup l'ha ritenuta vittima di estorsione trasmettendo gli atti alla Procura della Repubblica di Lucca".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore