NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Operazione Minotauro, collaboratore "Non pagai le cosche"

     

     

    Operazione Minotauro, collaboratore "Non pagai le cosche"

    13 giu 11 Il direttore generale del Comune di Rivarolo Canavese (Torino), Antonino Battaglia, arrestato nell'operazione 'Minotauro' per concorso in associazione mafiosa, ha detto di non avere mai versato denaro ai boss torinesi della 'ndrangheta Giuseppe Catalano e Giovanni Iaria in occasione delle elezioni europee 2009. Battaglia, che era tra gli organizzatori della campagna elettorale del sindaco di Rivarolo Fabrizio Bertot, candidato alle europee per il Pdl, e' stato interrogato dal Gip di Aosta nel carcere di Brissogne (Aosta). Il suo nome compare in un'intercettazione ambientale fatta durante un pranzo, nel maggio 2009, al quale parteciparono anche Giovanni Macrì, altro collaboratore di Bertot nella campagna elettorale, e i due boss della 'ndrangheta. L'incontro si tenne in un bar di Torino gestito da Catalano e l'intercettazione aveva rivelato una sorta di trattativa tra i due capi delle cosche e i responsabili della campagna elettorale di Bertot, che non è stato raggiunto da alcun provvedimento. Battaglia, assistito dall'avvocato Franco Papotti, ha spiegato che dopo quell'incontro ve ne fu un secondo in cui chiese spiegazioni sulla richiesta di denaro (20.000 euro), presentata da Catalano e Iaria come rimborso della 'macchina elettorale' messa in piedi. A quel punto, Battaglia - secondo quanto da lui stesso riferito oggi al gip - si rifiutò di versare la cifra, che peraltro lui dice di non avere mai promesso. Battaglia ha sottolineato di non sapere chi fossero realmente i suoi interlocutori e di avere sempre pensato che fossero normali rappresentanti della comunità calabrese della zona. L'avvocato Papotti ha chiesto al gip la scarcerazione immediata di Battaglia e, contestualmente, ha formulato istanza di riesame dell'ordinanza al tribunale della libertà.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore