NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Maxi sequestro alla ndrangheta di 70 mln di euro di beni della Finanza

     

     

    Maxi sequestro alla ndrangheta di 70 mln di euro di beni della Finanza in tutta Italia

    08 giu 11 Reparti della Guardia di Finanza di Torino ed unità speciali dello S.C.I.C.O. di Roma - nell'ambito di una vasta operazione interforze, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino - stanno dando esecuzione ad una serie di sequestri di beni per 70 milioni di euro, riconducibili alla criminalità organizzata calabrese. Contestualmente, nell'ambito della medesima indagine - si apprende dalla Guardia di Finanza e dal Centro operativo di Torino della Direzione investigativa antimafia - l'Arma dei Carabinieri sta eseguendo misure cautelari in carcere nei confronti di 150 soggetti. Più di 100 i Finanzieri impegnati per sequestrare 127 tra ville, appartamenti, e terreni situati a Torino e provincia, in altre zone del Piemonte, Lombardia, Liguria e Calabria. Cautelate anche 10 aziende, più di 200 conti correnti e diverse cassette di sicurezza. ''L'operazione, coordinata dalla D.D.A di Torino - si precisa in una nota della Dia - si inserisce in una più vasta attività di contrasto alle 'ndrine contestualmente svolta dal personale dell'Arma dei Carabinieri di Torino e sarà oggetto nell'odierna mattinata di una conferenza stampa presieduta dal Procuratore Capo di Torino"

    Procuratore Grasso: aggressione a ptrimoni è vincente. "L'aggressione ai beni e ai patrimoni della criminalità organizzata è la strategia vincente per sconfiggere i clan, come testimonia l'eccellente operazione Minotauro condotta con il coordinamento della Dia, dei carabinieri, della guardia di finanza e delle unità speciali dello Scico di Roma". Lo ha sottolineato il procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso in relazione alle decine di arresti di affiliati alla 'Ndrangheta scattati stamani in tutta Italia su mandato della Dda di Torino. Grasso ha poi voluto elogiare in particolar modo ''l'impegno investigativo della guardia di finanza che ha sequestrato beni per 70 milioni di euro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore