NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertenza autolinee Romano: incontro in Prefettura con sindacato

     

     

    Vertenza autolinee Romano: incontro in Prefettura con sindacato

    07 giu 11 Prosegue la protesta degli autisti delle autolinee Romano che, dalla sera di domenica scorsa, hanno bloccato l'ingresso e l'uscita degli autobus dalla nuova autostazione di Fondo Gesù, paralizzando così il trasporto pubblico urbano di Crotone, ridotto i collegamenti con il resto dei comuni della provincia e delle principali città della regione, e viceversa, e le corse sulle tratte interregionali. Le proposte dell'azienda privata concessionaria del servizio pubblico, fatte nell'incontro di stamattina nella Prefettura di Crotone convocato dal prefetto Vincenzo Panico, non hanno infatti soddisfatto la Faisa-Cisal, il sindacato più rappresentativo tra i lavoratori della Romano; l'unico che sta sostenendo lo sciopero dei lavoratori indetto senza il preavviso previsto dalle norme per i servizi pubblici essenziali. La Faisa, tramite il segretario regionale Pasquale Mungari, continua a chiedere la sospensione dell'accordo sul premio di risultato annuale sottoscritto dall'azienda con le altre sigle sindacali e la ripresa delle trattative sull'intera piattaforma rivendicativa (stabilizzazione dei precari, riallineamento degli stipendi per le stesse mansioni). Le autolinee Romano, invece, si sono rese disponibili a riprendere le trattative, ed eventualmente anche a superare l'accordo sottoscritto con Cgil, Cisl, Uil e Ugl, ma senza sospenderne per il momento l'efficacia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore