NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aziende calabresi a Echo Italia in Canada

     

     

    Aziende calabresi a Echo Italia in Canada

    06 giu 11 Montreal, in Canada, ha ospitato l'evento Echo Italia al quale ha partecipato una nutrita delegazione di aziende aderenti al sistema Confindustriale calabrese, guidata dal presidente regionale del gruppo giovani imprenditori Nuccio Caffo. La presenza della regione Calabria a Montreal, è scritto in una nota, è stata fortemente voluta dall'assessore all'internazionalizzazione Fabrizio Capua, presente accanto alle aziende per tutta la durata della manifestazione, con il suo staff, la dirigente Saveria Cristiano ed il capo struttura Matteo Belgio. L'organizzazione degli incontri di affari tra le aziende calabresi e gli importatori canadesi è stata affidata dall'assessorato all'internazionalizzazione alla camera di commercio italiana in Canada, che ha affiancato gli imprenditori calabresi prima e durante la loro permanenza in Canada predisponendo un'agenda di incontri personalizzata per ogni azienda. La parte istituzionale della missione è stata caratterizzata soprattutto da un ricevimento a palazzo Windsor che ha visto la presenza del console italiano Antonio Poletti e di molti rappresentanti della comunità italo-canadese. "Tra le eccellenze dell'agroalimentare presenti - prosegue la nota - l'industria conserviera Muraca, il caffé Mauro, il pastificio Angotti, le cantine Statti, il consorzio del Fico bianco, il frantoio Bova, le spezie Lombardo, la vinicola Lento, la distilleria Caffo. "E' stato - ha sostenuto Caffo - un momento importante non solo per le ricadute economiche future che deriveranno da questa azione ma anche per l'immagine della nostra regione all'estero. Aziende e politica hanno lavorato nella stessa direzione con l'obiettivo di portare in Canada una selezione di eccellenze di vari campi, dall'alimentare, all'Itc ed all'orafo. Ho percepito molta soddisfazione tra gli imprenditori calabresi presenti che hanno così avuto l'occasione concreta di prendere contatti con i potenziali partner canadesi interessati ai prodotti presentati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore