NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Zii bimbo morto a San Marco chiedono primo soccorso in scuole

     

     

    Zii bimbo morto a San Marco chiedono primo soccorso in scuole

    23 gen 11 "Attrezzare tutte le scuole di un punto di primo soccorso e formare adeguatamente il personale docente affinché quello che è successo a Sergio non si verifichi mai più". A chiederlo, in una lettera al coordinatore del movimento Diritti civili, Franco Corbelli, sono gli zii di Sergio, il bambino di nove anni morto improvvisamente mentre era a scuola a San Marco Argentano, riproponendo l'iniziativa avviata dai genitori del bambino. "L'iniziativa dei genitori e degli zii del piccolo Sergio, di continuare nel ricordo del loro piccolo angelo una battaglia per scongiurare che accadono nelle scuole altre tragedie simili - ha sostenuto Corbelli - è un atto di grande dignità, generosità, solidarietà e amore, un insegnamento per tutti". "Per un crudele destino - scrivono gli zii di Sergio a Corbelli - improvvisamente il suo cuore ha cessato di battere e niente e nessuno potrà restituirlo all'affetto dei suoi cari. Quello che oggi rimane è un dolore straziante che lacera i genitori, ma non soltanto per la sua perdita. Rimangono infatti degli interrogativi a cui nessuno può dare risposta, neanche i medici che hanno prestato i primi soccorsi ai quali il papà e la mamma di Sergio hanno chiesto se, con l'ausilio di un defibrillatore presente a scuola, il piccolo avrebbe potuto salvarsi. La risposta è stata: forse sì o forse no. Ecco è proprio quella possibilità mancata che affligge i poveri Daniele e Debora, sapere che magari il loro bambino avrebbe potuto farcela solo se fosse stato presente un punto di primo soccorso nella scuola".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore