NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Taglio e furti d’alberi a Corigliano, 6 arresti della Forestale

     

     

    Taglio e furti d’alberi a Corigliano, 6 arresti della Forestale

    21 feb 11 Sei persone tratte in arresto con l’accusa di “furto aggravato in concorso”. E’ questo il bilancio di un’operazione condotta dagli uomini del Cta della Sila, Coordinamento Territoriale per l’Ambiente, del Corpo Forestale dello Stato, sotto le direttive del suo comandante il Vice Questore Antonio Santucci . Le sei persone, cinque uomini di nazionalità rumena e un italiano , M.P. di anni 35 di Mirto Crosia (cs) sono state sorprese e bloccate nel comune di Corigliano Calabro in località “Bonia”mentre con l’ausilio di alcune motoseghe tagliavano piante di Ontano e Quercia, le deprezzavano e caricavano la legna ricavata su di un camion per essere subito trasportata. Questa area di proprietà dello Stato, che ricade all’interno del perimetro del Parco della Sila, era tenuta sotto controllo da tempo dagli uomini del CFS delle stazioni di Baraccone e Cava di Melis i quali attraverso un lavoro investigativo sono riusciti a sorprendere le sei persone ed a procedere all’arresto. Si è subito provveduto al sequestro del legname,circa 15 quintali dell’automezzo in possesso all’uomo di Mirto Crosia e delle motoseghe utilizzate per il taglio furtivo. Tale operazione arriva subito dopo quella effettuata a Rossano in cui un uomo è stato tratto in arresto per lo stesso motivo, a conferma della particolare attenzione mostrata sul territorio da parte degli uomini del Corpo Forestale dello Stato che continuano nel lavoro di tutela del territorio e nella salvaguardia delle aree protette.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore