NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Iacopino regala tesserino a Monti

     

     

    Presidente Giornalisti regala tesserino a Monti, Fnsi Calabria "Professione non si regala"

    29 dic 11 "Come può definirsi il gesto del presidente dell'Ordine Enzo Iacopino che regala la tessera che, per tanti, ha rappresentato il coronamento di un percorso professionale, caratterizzato da sacrifici e sfruttamento e, per altrettanti, un irraggiungibile miraggio?". E' quanto ai afferma in una nota apparsa sul sito "Giornalisti Calabria", testata del sindacato giornalisti calabresi. "Eppoi, dov'era e, soprattutto, cosa ha fatto Enzo Iacopino - prosegue la nota - per difendere l'Ordine dei giornalisti e, più segnatamente, i pubblicisti quando, il 22 luglio scorso, siamo stati facili profeti di un destino frutto di un attacco politico di ampio respiro alle professioni italiane? La petizione contro l'abolizione dell'Ordine dei giornalisti, lanciata da 'Giornalisti Calabria', contiene, infatti, l'appello di giornalisti professionisti e pubblicisti che, senza mezzi termini, hanno denunciato l'attacco alla professione di giornalista. Evidenziando che 'l'esistenza degli Ordini è fondamentale per garantire tutela e autonomia ai giornalisti italianì, avevamo ricordato che il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti aveva deliberato che 'la professione di giornalista va egualmente difesa e tutelata nelle componenti dei professionisti e dei pubblicisti, che hanno pari dignita' anche rappresentativà, assumendoci l'impegno, ai vari livelli istituzionali e associativi, a perseguire questo obiettivo in ogni azione e determinazione". "In tanti - prosegue la nota - hanno risposto all'appello, combattendo in difesa della professione. Ma il 'regalo' di una tessera non può certo cancellare ritardi e omissioni. La genesi del disastro è storia. Chi ne è protagonista abbia almeno la dignità di stare zitto, piuttosto che regalare tessere che sono e devono rimanere frutto esclusivo di lavoro, serietà e professionalità e non un presente da mettere sotto l'albero a Natale o nella calza della Befana".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore