NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    All'Unical vendita di prodotti antimafia sponsorizzati da Pino Masciari

     

     

    All'Unical vendita di prodotti antimafia sponsorizzati da Pino Masciari

    21 dic 11 E' iniziata ieri all'Università della Calabria, con il Natale resistente contro tutte le mafie, la campagna di sensibilizzazione per l'acquisto dei prodotti alimentari delle cooperative antimafia. A riferirlo, in una nota, è il testimone di giustizia Pino Masciari. L'idea è stata lanciata nel corso dei Seminari sulla Giustizia e la Cittadinanza Attiva che Pino Masciari tiene nell'ateneo di Cosenza per i corsi di Pedagogia della Facoltà di Lettere e Filosofia. In due ore, nonostante le difficili condizioni meteorologiche, sono state raccolte più di 100 firme, dai docenti del Progetto per una Pedagogia della Resistenza, nato dal Laboratorio Universitario di Educazione alla Giustizia e alla Cittadinanza Attiva dell'Unical. "Masciari nel corso dei seminari all'Unical, frequentati da oltre 350 studenti - prosegue la nota - ha più volte insistito sulla necessità di promuovere un'economia legale, libera da contaminazioni mafiose. La mensa e la ristorazione dell'Università della Calabria erogano milioni di pasti all'anno". "Il segnale deve essere forte e netto - ha detto Masciari - e in Calabria, accanto ad una durissima opera di repressione che la Magistratura e le Forze dell'Ordine stanno conducendo senza soste, è arrivato il momento di affrontare il nodo dei processi economici illegali. Le cooperative che hanno reso produttivi i terreni confiscati alle mafie devono trovare nelle istituzioni, soprattutto quelle culturali, un punto di riferimento reale e concreto. La Calabria della legalità passa per un'economia della legalità e della trasparenza: le Università calabresi dovrebbero diventare il perno centrale nella promozione e diffusione del Cibo della Giustizia. Soltanto così si potrà dare all'economia criminale un colpo mortale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore