NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Blitz contro cosca Caridi. In manette consigliere comunale di Reggio

     

     

    Blitz contro cosca Caridi che taglieggiava commercianti. In manette consigliere comunale di Reggio

    21 dic 11 E' in corso un'operazione della Polizia di Stato per l'esecuzione a Reggio Calabria di sette ordinanze di custodia cautelare in carcere contro altrettanti presunti affiliati alla cosca Caridi della 'ndrangheta, federata con quella dei Libri. Nei provvedimenti restrittivi, emessi dal gip di Reggio Calabria su richiesta della Dda ed eseguiti dalla Squadra mobile reggina, si contesta l'associazione per delinquere finalizzata ad estorsione e danneggiamenti. Dall'indagine che ha portato agli arresti è emerso che la cosca Caridi aveva il controllo delle attività estorsive, accompagnate da danneggiamenti ed intimidazioni, ai danni soprattutto di commercianti in molte zone di Reggio Calabria, e in particolare nei quartieri Ciccarello, Modena e San Giorgio Extra.

    Un consigliere comunale tra gli arresti. C'é un consigliere comunale di Reggio Calabria del Pdl, Giuseppe Plutino, di 47 anni, tra le sette persone arrestate dalla Squadra mobile di Reggio Calabria nell'ambito dell'operazione contro la cosca Caridi della 'ndrangheta. Plutino e' accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. Il consigliere comunale, secondo quanto è emerso dall'inchiesta, sarebbe stato un referente politico della cosca Caridi. In carica da tre legislature Giuseppe Plutino, è un impiegato ed è stato in passato un esponente dell'Udc che ha poi aderito al Pdl, con la lista del quale è stato eletto consigliere comunale nelle elezioni amministrative della scorsa primavera. Plutino vive a Reggio Calabria nel quartiere di San Giorgio Extra, che è una delle zone della città in cui la cosca Caridi, secondo quanto è emerso dall'indagine, controllava le estorsioni ai danni dei commercianti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore