NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dopo 3 anni sciolto per mafia il Consiglio comunale di Nardodipace

     

     

    Dopo 3 anni sciolto per mafia il Consiglio comunale di Nardodipace

    13 dic 11 E' stato sciolto dal Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi il consiglio comunale di Nardodipace in Calabria. La decisione è avvenuta oggi "su proposta del ministro dell'interno, Anna Maria Cancellieri, ed in considerazione dei gravi condizionamenti da parte della criminalità organizzata riscontrati nelle istituzioni locali - spiega una nota della Presidenza del Consiglio - è stato sciolto il Consiglio comunale di Nardodipace (Vibo Valentia); nella medesima provincia e per gli stessi fini è stato prorogato lo scioglimento del Consiglio comunale di Nicotera".

    Ci son voluti tre anni per arrivare allo scioglimento del Consiglio comunale di Nardodipace per presunte infiltrazioni mafiose. La commissione d'accesso fu disposta nel settembre del 2008 dall'allora prefetto di Vibo Valentia, Ennio Mario Sodano, per presunte infiltrazioni mafiose nel Comune a seguito di una inchiesta della Procura antimafia di Catanzaro. I lavori della commissione sono stati prorogati per due volte ed al termine è stata presentata una relazione al Prefetto di Vibo Valentia con il quale si chiedeva lo scioglimento del Consiglio comunale. Le verifiche della commissione si erano concentrate principalmente su alcune pratiche approvate e su esponenti dell' amministrazione comunale. A distanza di tempo però il provvedimento non era stato adottato e questo aveva provocato anche numerose interrogazioni parlamentari al Ministro dell'Interno.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore