NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incendiata abitazione estiva sindaco Mesoraca

     

     

    Incendiata abitazione estiva sindaco Mesoraca

    09 dic 11 L'abitazione estiva del sindaco di Mesoraca, Armando Foresta, è stata distrutta da un incendio doloso. L'intimidazione è stata scoperta stamane dai vigili urbani di Mesoraca che stavano effettuando un giro di perlustrazione in una zona montana del territorio comunale. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Petilia Policastro (Crotone) che hanno avviato le indagini. Nei giorni scorsi l'automobile del sindaco, una Fiat Stilo, era stata danneggiata mentre era parcheggiata nei pressi dell'abitazione del primo cittadino. Armando Foresta è stato eletto sindaco nelle ultime elezioni amministrative con la lista 'Mesoraca nel cuore'. Il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, ed i componenti la giunta, in una nota, hanno espresso solidarietà e vicinanza al sindaco di Mesoraca. "Si allunga nel crotonese - afferma Zurlo - la lista di amministratori oggetto nel 2011 di particolari attenzioni. Gesti incivili che condanniamo vibratamente e che colpiscono, oltre che l'amministratore pubblico, l'intera comunità di Mesoraca. Nella certezza che gli investigatori faranno piena luce sugli autori del vile gesto un invito al sindaco Foresta a proseguire nell'azione amministrativa che sta portando avanti".

    Solidarietà dalla Cgil. "Piena solidarietà" viene epressa, in una nota, dalla Cgil di Crotone al sindaco di Mesoraca, Armando Foresta, per l'attentato incendiario contro la sua abitazione di campagna. "Siamo convinti, comunque - sostiene la Cgil - che la solidarietà non basta più per condannare episodi come quello subito dal sindaco Foresta, ma occorre una vera presa di coscienza da parte di tutti, dalla politica alla società civile, dalle istituzioni ai semplici cittadini, per erigere una barriera contro chi mette in atto comportamenti intimidatori nei confronti di amministratori democraticamente eletti. Difficile immaginare una società più giusta se la maggioranza dei cittadini subisce passivamente il tentativo di soggetti che vogliono imporre la loro 'legge' violando le norme che stanno alla base del nostro ordinamento giuridico". "Al sindaco Foresta - conclude la nota - rivolgiamo l'invito a proseguire l'azione al servizio della sua gente, in un momento così drammatico per l'intera società italiana e per le nostre terre in particolare".

    "Sono le pagine più nere di sempre per le cronache del Crotonese quelle che stanno riguardando l'escalation di atti intimidatori perpetrati ai danni di amministratori locali". Lo afferma, in una nota, Il segretario della Commissione regionale contro il fenomeno della 'ndrangheta, Salvatore Pacenza (Pdl), commentando l'intimidazione, che definisce "un atto inquietante", ai danni del sindaco di Mesoraca, Armando Foresta. "Adesso - aggiunge - occorre una forte reazione da parte della comunità locale, che in maniera tempestiva deve scendere in piazza e condannare le bravate di questi balordi. Come dico spesso in questi casi, è un atto di tutela nei confronti dei presidi di democrazia. Non posso in questo momento che esprimere parole di conforto e vicinanza umana all'amico Foresta. Soprattutto il mio pensiero va ai famigliari del primo cittadino". "L'augurio - conclude Pacenza - è che le forze dell'ordine possano fare luce al più presto anche su questo episodio e assicurare così alla giustizia i responsabili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore