NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bianchi (Unicef) "A Natale regali per migliorare vita bambini"

     

     

    Bianchi (Unicef) "A Natale regali per migliorare vita bambini"

    02 dic 11 Come ogni anno l'Unicef propone una ampia gamma di prodotti grazie ai quali vengono raccolti fondi per i bambini dei paesi dove il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia opera quotidianamente. Oggetti natalizi - come decorazioni per l'albero, palline, candele e ghirlande - ma anche agende, calendari ed i famosi biglietti augurali disponibili in un'ampia varietà di colori e disegni. "Anche acquistando i biglietti ed i prodotti Unicef si può fare la differenza nella vita di milioni di bambini" afferma Paola Bianchi, neopresidente di Unicef Italia. Per i più piccoli, l'organizzazione propone una ricca gamma di giocattoli divertenti e allo stesso tempo educativi; per i più grandi, prodotti realizzati secondo antiche tecniche artigianali come sciarpe, borse, candele e altri oggetti da collezionare. "Abbiamo iniziato a combattere la mortalità infantile nel 1946. Da allora, con l'aiuto dei nostri donatori e partner, abbiamo contribuito a salvare milioni di bambini: il numero di bambini sotto i cinque anni che muoiono ogni anno é infatti sceso da oltre 12 milioni nel 1990 a 7,6 milioni nel 2010. L'Unicef lavora per porre fine a queste morti inaccettabili, perché nessun numero è tollerabile in termini di mortalità dei bambini. Per questo noi vogliamo arrivare a zero. Possiamo salvare ancora la vita a milioni di bambini con interventi a basso costo ed alto impatto, come vaccini, alimenti terapeutici, zanzariere ed antibiotici" ha ricordato Paola Bianchi. I prodotti Unicef sono realizzati secondo i più rigorosi standard di qualità, di sicurezza, di responsabilità sociale e tutela ambientale. L'Unicef sostiene il lavoro degli artigiani e si rivolge solo a laboratori socialmente responsabili e a produttori che si conformano ai suoi principi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore