NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sequestarti a Botricello capannone e discarica abusiva

     

     

    Sequestarti a Botricello capannone e discarica abusiva

    29 apr 11 Un'area di circa 1.200 metri quadri e un capannone industriale della cooperativa sociale "La Fabbrica di Leonardo" sono stati sequestrati a Botricello dai carabinieri che hanno denunciato il legale rappresentante della società. I militari hanno accertato la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti speciali e pericolosi e non, in contrasto con la normativa vigente. Il rappresentante legale della cooperativa dovrà rispondere del fatto di avere attivato uno scarico di reflui industriali all'esterno del perimetro dell'insediamento.

    "La raccolta differenziata a Botricello ha dato risultati eccezionali. Voglio rassicurare i cittadini di Botricello che nell'area interessata non ci sono altro che rifiuti differenziati recuperabili (plastica, carta e vetro) quello che quotidianamente gli operatori ritirano dalle utenze domestiche e commerciali della cittadina". Lo afferma il rappresentante legale della cooperativa "La Fabbrica di Leonardo", Beppe Apostoliti, che in un documento interviene in seguito al sequestro operato in un capannone della società. "C'é stato un problema - prosegue Apostoliti - non per responsabilità della cooperativa di ritiro di ingombranti (materassi, reti e pezzi di legno) poiché lo smaltitore per alcune settimane non è passato per il ritiro. Rassicuriamo inoltre che i frigoriferi, le lavatrici e gli elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni non sono considerati a norma di legge pericolose. Sono stati trovati affianco agli scarrabili poiché nelle ore pomeridiane vengono sistemate dagli operatori nei relativi container di raccolta". "Si tiene inoltre presente - prosegue Apostoliti - che nell'area suddetta sussiste una zona già sequestrata anni addietro dalla magistratura e mai bonificata. Nei mesi che vanno da agosto 2010 a marzo 2011 nel comune di Botricello sono state raccolte 198,43 tonnellate di carta e cartone. Mentre nel periodo di tempo che va da ottobre del 2010 a marzo del 2011, sono stati in tutto 33.180 i chilogrammi di plastica che sono stati raccolti. Una somma che va ad aggiungersi ai 16.600 chilogrammi di quantitativi di acciaio e ferro raccolti e di 25.600 chilogrammi altri rifiuti. Il tutto per un totale di 273.81 tonnellate di rifiuti raccolti nel solo comune di Botricello, mandati a conferimento nei vari consorzi di filiera. Questo si può considerare sicuramente un pregio per il comune di Botricello".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore