NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone, Commissario rifiuti revoca ordinanze comuni

     

     

    Crotone, Commissario rifiuti revoca ordinanze comuni

    23 apr 11 Il commissario delegato per l'emergenza ambientale della Calabria, Graziano Melandri, ha emesso stamani un'ordinanza con la quale ha revocato quella del 21 aprile scorso con la quale aveva rimodulato il flusso di frazione organica, autorizzando il conferimento nell'impianto di Ponticelli, a Crotone, vista la sospensione dell'impianto di Rossano (Cosenza). La decisione, è scritto nel provvedimento, è stata presa in considerazione delle "criticità riscontrate nei conferimenti ordinari presso l'impianto di trattamento di Crotone". L'ordinanza era stata anticipata a voce da Melandri ieri sera ai tecnici dell'impianto di Ponticelli, gestito dalla Tec Veolia, ed alla vice presidente della Regione, Antonella Stasi, che l'aveva resa nota. I sindaci del crotonese, però, che ieri si erano anche rivolti alla Procura della Repubblica ed al Prefetto, stamani si sono ritrovati davanti all'impianto per protestare. Adesso giunge il provvedimento formale di revoca che ripristina la situazione preesistente l'ordinanza del 21 aprile, con i comuni del consetino che non porteranno più la frazione organica scarto dei rifiuti nell'impianto di Ponticelli, ma in quello di Siderno (Reggio Calabria).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore