NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaci alto ionio cosentino scrivono all’Anas per lo svincolo A3 di Sibari

     

     

    Sindaci alto ionio cosentino scrivono all’Anas per lo svincoloA3 di Sibari

    20 apr 11 Negli scorsi giorni i quattro Sindaci dei Comuni di Cassano all’Ionio, Castrovillari, Corigliano e Rossano hanno inviato una lettera al Capo Compartimento dell’Anas di Cosenza, Dott. Sebastiano Wancolle, con lo scopo di chiedere conto dell’interruzione dei lavori sullo svincolo Sibari, avvenuta a causa della rescissione dei rapporti tra l’Anas e l’impresa che doveva eseguire i lavori. Riportiamo di seguito e per intero il testo della missiva. “I decennali lavori che stanno interessando lo svincolo Sibari stanno mettendo a dura prova l’economia dell’intera piana di Sibari. Gli scorsi anni, a seguito dell’eccessivo perdurare dei lavori, i Sindaci del comprensorio e gli operatori economici hanno già manifestato il loro disappunto ritrovandosi nei pressi del cantiere. La stagione estiva è alle porte e, dopo le varie assicurazioni fornite alle popolazioni, assicurando che i lavori sarebbero stati ultimati in tempo per permettere ai tanti turisti di raggiungere agevolmente i luoghi di vacanza della costa ionica, oggi apprendiamo che si è interrotto il rapporto tra impresa esecutrice e Anas con la rescissione del contratto e che i lavori sono fermi da oltre sei mesi. La situazione risulta essere non più sostenibile, né accettabile. Per tali ragioni si chiede un’immediata informativa per conoscere le azioni e i programmi che l’Anas intende attuare per definire i lavori e limitare i disagi dei turisti durante il periodo estivo”. La lettera e’ firmata da Avv. Gianluca Gallo Sindaco di Cassano allo Jonio; Prof. Franco Blaiotta Sindaco di Castrovillari; Prof. Franco Filareto Sindaco di Rossano; Pasqualina Straface Sindaco di Corigliano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore