NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rettore Magna Grecia assicura, "Veterinaria soprovvivera'"

     

     

    Rettore Magna Grecia assicura, "Veterinaria soprovvivera'"

    20 apr 11 "Esprimo gratitudine per gli interventi del Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e del Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro a difesa e sostegno del corso di laurea in Medicina Veterinaria del nostro Ateneo, a dimostrazione che la sinergia e la collaborazione tra Istituzioni rappresenta l'unica via per assicurare risposte concrete ai bisogni del territorio e dei suoi tanti giovani che richiedono una formazione di qualità nella propria terra senza doversi spostare in altre regioni". Con queste parole il Rettore dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Francesco Saverio Costanzo, ha commentato le ferme prese di posizioni di questi giorni di Regione e Provincia per il mantenimento del corso di laurea in Medicina Veterinaria presso l'Ateneo del capoluogo calabrese. "Mi preme sottolineare in questa occasione - ha evidenziato il Rettore - che la riduzione ministeriale dei posti disponibili per l'accesso al corso di Medicina Veterinaria su tutto il territorio nazionale, unitamente al rispetto dei parametri imposti dal Ministero, è andata ad incidere purtroppo sull'attivazione del primo anno per il 2010/2011 nel nostro Ateneo.Sono convinto sulla base dell'importanza strategica di avere in Calabria e a Catanzaro, oltre all'unica Facoltà di Medicina e Chrirugia per la formazione delle professionalità necessarie per l'ambito medico e sanitario regionale anche l'unico corso di laurea Medicina Veterinaria, legato indissolubilmente alla vocazione zoo-tecnica del territorio regionale e imprescindibile per una valorizzazione e uno sviluppo del settore e della prevenzione, che gli autorevoli interventi del Presidente della Regione e del Presidente della Provincia permetteranno di garantire, grazie ad un¿azione sinergica portata avanti su più livelli, la sopravvivenza della Medicina Veterinaria nell'offerta formativa del nostro ateneo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore