NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Parco Nazionale della Sila a Roma per il 1° incontro del Programma nazionale Arco

     

     

    Parco Nazionale della Sila a Roma per il 1° incontro del Programma nazionale Arco

    04 apr 11 Si è tenuto a Roma il primo incontro formativo in seno al Programma nazionale AR.CO., avviato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e finalizzato alla creazione di reti territoriali multi-attore. Il progetto coinvolge, insieme al Parco nazionale della Sila, la Città della Montagna Nebrodi (Sicilia), il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (Abruzzo, Lazio, Marche), il Parco nazionale del Cilento e Vallo Diano (Campania) ed intende costruire una rete tra Parchi, Associazioni ed altre tipologie di soggetti che si occupano della promozione, valorizzazione e recupero delle risorse paesaggistiche, artigianali, agroalimentari e culturali di aree situate al centro-sud d’Italia. All’incontro hanno partecipato il presidente Sonia Ferrari per il Parco Nazionale della Sila, per Italia Lavoro Domenico Bova, Mauro Lozzi giornalista del Tg2 e i team work dei Parchi coinvolti. L’appuntamento ha costituito un importante momento nell’ambito del progetto, che vuole promuovere una proficua integrazione fra politiche per lo sviluppo e politiche attive del lavoro, in particolare nei segmenti dell’artigianato e del turismo, puntando all’acquisizione di una strategia di comunicazione integrata e coerente da parte di tutti i soggetti coinvolti. Durante l’incontro ogni Ente territoriale ha avuto modo di sottolineare le peculiarità del proprio contesto, le problematiche e le iniziative intraprese in questi anni. Insomma, un confronto diretto per cercare una soluzione generale per il rilancio delle aree coinvolte e per l’attivazione di processi di crescita locali sostenibili attraverso una comunicazione integrata. L’altra tappa del progetto, che coinvolgerà anche imprese ed enti locali già coinvolti da Italia Lavoro nel progetto, è prevista per il 19 e 20 aprile presso la sede del Parco Nazionale della Sila.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore