NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arcicaccia: no a conflitti ideologici sulla caccia

     

     

    Arcicaccia: no a conflitti ideologici sulla caccia

    31 ago 11 "In un paese normale politica, istituzioni e categorie sociali avrebbero dovuto impegnarsi per dare seguito all'applicazione coerente delle leggi italiane ed europee e delle indicazioni dell'autorità scientifica avendo a riferimento gli interessi della collettività. Al contrario, ancora una volta, prevale invece lo scontro e il conflitto ideologico con strascichi nei tribunali amministrativi e con l'azione dei magistrati che si sostituisce a quella di amministratori mossi da ragionamenti strumentali e propagandistici". Lo afferma Marco Ciarafoni, presidente del Consiglio nazionale dell'Arcicaccia, in merito alla ripresa della stagione venatoria. "Ci sono troppi interessi negli opposti estremismi perché si possa giungere a una situazione di normalità", sostiene Ciafaroni, secondo cui "a nulla è valso il meritorio lavoro del tavolo della Conferenza delle Regioni che ha visto fallire l'accordo, almeno per il momento, tra agricoltori, cacciatori e ambientalisti". "Ancora una volta - prosegue il responsabile di Arcicaccia - dovremo assistere alla liturgia dell'inganno e di chi la spara più grossa, da una parte e dall'altra, perché faranno finta di suonarsele rilanciando i temi dell'abolizione, della privatizzazione e della liberalizzazione della caccia cercando così di coprire le responsabilità di coloro che dentro e fuori il Parlamento, con l'epilogo dell'approvazione della Legge Comunitaria, hanno portato i cittadini e i cacciatori responsabili in una situazione di grave instabilità, le cui conseguenze fanno venir meno la certezza del diritto per tutti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore