NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fit Cisl: 90% di adesione a sciopero Ferrovie Calabria

     

     

    Fit Cisl: 90% di adesione a sciopero Ferrovie Calabria

    26 ago 11 "Grande partecipazione dei lavoratori all'odierno sciopero regionale indetto da tutte le organizzazioni sindacali regionali. Oltre il 90% dei dipendenti delle Ferrovie della Calabria hanno incrociato le braccia per dire no a qualsiasi percorso di dismissione dell'azienda o parte di essa e per rivendicare un serio programma di rilancio aziendale nella sua unicità plurimodale". A sostenerlo sono stati il segretario generale della Fit-Cisl Annibale Fiorenza e il segretario regionale Antonio Procopio. "E' inaccettabile - hanno aggiunto - che sia il lavoro e la collettività più in generale, a scontare gli errori di gestione e soprattutto di un inadeguato indirizzo politico ed istituzionale, perpetuasi nel corso dell'ultimo decennio. Su questo continueremo ad essere intransigenti e nei prossimi giorni, tutte le organizzazioni sindacali, si incontreranno per programmare ulteriori azioni di lotta che potrebbero culminare in una grande manifestazione a Roma, nei pressi del Ministero dei Trasporti per ribadire, anche in quella sede, la netta contrarietà alle iniziative, messe in atto, dal Cda e dal management di Fdc". "Contrarietà e decisa opposizione - hanno sostenuto Fiorenza e Procopio - al Piano industriale presentato lo scorso 14 Gennaio 2011, subito contestato dai sindacati e, per quanto ci risulta, ad oggi non condiviso dalla Regione. Un piano industriale di corto respiro, caratterizzato da un abbozzato risanamento ragionieristico, finalizzato in tal senso ad abbattere il costo del lavoro, con il palese obiettivo di ridimensionare l'azienda attraverso la celata volontà a dismetterne pezzo dopo pezzo. La chiusura delle 'Taurensi' e l'attivazione unilaterale della procedura di cessione dei servizi automobilistici è una palese dimostrazione di questa volontà". "E' anche per questo - hanno concluso i sindacalisti - che la crisi finanziaria delle Ferrovie della Calabria rischia di esplodere nella sua inattesa drammaticità, nonostante i 20 milioni di euro garantiti dalla Regione. Per scongiurare ciò, come Fit-Cisl, sollecitiamo il Cda delle Fdc a bloccare l'efficacia della delibera di cessione dei servizi automobilistici e di mettere in campo azioni responsabili e costruttive in grado di cogliere il grande senso di responsabilità fino ad oggi dimostrato dalla Fit-Cisl e dalle altre organizzazioni sindacali, impegnate a perseguire obiettivi di sostenibilità e di salvaguardia dei posti di lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore