NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Utile di 10.4 mln per la Banca Popolare del Mezzogiorno

     

     

    Utile di 10.4 mln per la Banca Popolare del Mezzogiorno

    25 ago 11 Il Consiglio di amministrazione della Banca popolare del Mezzogiorno ha approvato il rendiconto intermedio di gestione al 30 giugno 2011. "In un semestre caratterizzato dal persistere di un quadro congiunturale sfavorevole - è detto in un comunicato - la Banca ha continuato a garantire un forte sostegno all'economia del territorio. L'utile relativo al primo semestre del 2011 dell'istituto di credito si attesta in 10,4 milioni di euro, registrando un aumento, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di oltre il 159%. Buoni i risultati di questi primi mesi di attività anche sul fronte dei volumi amministrati. L'evoluzione degli aggregati patrimoniali e dei servizi attesta la capacità della banca di inserirsi con successo nelle aree presidiate, quindi la professionalità del personale e la competitività dell'offerta commerciale. In tale ambito assume particolare rilevanza il sostegno finanziario alle imprese e alle famiglie, attestato da una crescita dei finanziamenti dell'1,93% nei primi sei mesi del 2011. Oltre l'86% dei fondi raccolti sotto forma di risparmio dal territorio viene reimpiegato nei territori di riferimento, e cioé Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia, regioni nelle quali sono attivi 114 sportelli". Il Presidente della Banca popolare del Mezzogiorno, Francesco Lucifero, in una nota, ha detto che "i risultati di questo primo semestre sono molto soddisfacenti, tenuto conto che sono stati conseguiti in un anno ancora una volta difficile, che vede il perdurare della crisi economica". Secondo il Direttore generale, Roberto Vitti, "la Banca popolare del Mezzogiorno continua a dimostrare di essere in grado di operare in modo efficiente a servizio del territorio, quale sicuro punto di riferimento per le famiglie e le piccole e medie imprese meridionali, come conferma l'incremento degli impieghi del 5,74% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore