NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Carabinieri commemorano appuntato ucciso a Satriano

     

     

    Carabinieri commemorano appuntato ucciso a Satriano

    20 ago 11 Si è svolta a Satriano la cerimonia di commemorazione dell'appuntato dei carabinieri Renato Lio, ucciso 20 anni fa a colpi di arma da fuoco da un malvivente nel corso dell'espletamento di un servizio di controllo del territorio. La cerimonia, iniziata con la celebrazione della messa, officiata dal cappellano militare del Comando Legione Carabinieri Calabria, don Vincenzo Ruggiero nella chiesa di S. Maria della Pace di Satriano Marina, è proseguita con la deposizione di una corona d'alloro ai piedi della lapide posta nel luogo in cui l'appuntato venne ucciso. Alla cerimonia, oltre alla vedova ed ai figli di Lio, hanno partecipato il comandante provinciale dei carabinieri, col. Salvatore Sgroi, il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci, il questore Vincenzo Roca, il sindaco di Satriano Michele Drosi, il sindaco di Soverato, Leonardo Taverniti, e altre autorità civili, militari e religiose, una delegazione del Comitato di base di rappresentanza del Comando Legione Carabinieri Calabria ed una dell'Associazione nazionale carabinieri. Il col. Sgroi, è scritto in una nota, "ha rimarcato le eccezionali qualità umane e professionali dell'appuntato Lio, poste alla base del suo estremo sacrificio: qualità che, da sempre, rendono l'Arma dei Carabinieri caposaldo insostituibile delle singole collettività in cui quotidianamente, senza soluzione di continuità, è chiamata ad operare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore