NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coisp "Convocare il Comitato di Sicurezza per il Centro S.Anna"

     

     

    Coisp "Convocare il Comitato di Sicurezza per il Centro S.Anna"

    18 ago 11 "La situazione dei colleghi crotonesi in servizio presso il centro d'accoglienza di Sant'Anna è diventata a dir poco insostenibile. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno chiedere alle autorità competenti la convocazione di una riunione di Comitato per l'ordine e la sicurezza". Lo afferma, in una nota, il segretario provinciale di Crotone del Coisp, il sindacato indipendente di polizia, Massimo Lupo. "L'urgenza - aggiunge - è dettata soprattutto dal ripetersi degli episodi di violenza scaturiti tra gli ospiti e le forze dell'ordine che hanno portato l'attenzione sulla problematica della sicurezza degli operatori di polizia all'interno del campo. Dopo il sit-in dei giorni scorsi, con la partecipazione di tutte le organizzazioni sindacali di categoria nei pressi della Questura di Crotone, e dopo il blitz coordinato dalla Procura della Repubblica che ha portato al fermo di 14 immigrati responsabili dei violenti disordini avvenuti il primo agosto e dopo la conferenza stampa seguita al blitz tenuta dal primo dirigente della polizia di Stato, Antonio Ferrante, responsabile della sicurezza nel campo, che ha sottolineato 'quanto sia complesso e delicato tenere sotto controllo ed evitare scoppi di violenza in quel microcosmo di tutte le tensioni del Sud del Mondo che e' diventato il centro di S.Annà, non possiamo più tacere e restare inermi". Secondo Lupo, "é necessario diventare protagonisti attivi di tutto quello che accadrà e per farlo vogliamo essere noi gli interlocutori perché non accettiamo più intermediari. Ecco perché siamo noi a voler portare sul tavolo della discussione le nostre problematiche e vogliamo farlo al più presto perché l'inerzia e il trascorrere del tempo non aggiusterà le cose".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore