NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Miniguide per turisti a Rocca Imperiale

     

     

    Miniguide per turisti a Rocca Imperiale

    15 ago 11 Se il cittadino consumatore-utente ha sottoscritto un contratto basandosi su informazioni false fornite dal venditore il quale, gli mostra prima un prodotto e poi il malcapitato consumatore tra le mani se ne ritrova un altro, oppure se il venditore si presenta a domicilio ignorando gli inviti ad andarsene o ti trattiene finchè, il consumatore all'uopo importunato, non firma il contratto subendo così, un comportamento contrario alla diligenza professionale capace di falsare la scelta per l'acquisto non desiderato, telefonando al numero verde 800.194.491 è possibile ottenere consigli pratici su come comportarsi dopo aver subito tali vessazioni .Sempre componendo lo stesso numero verde è possibile ottenere consigli su come stare alla larga delle "pratiche commerciali scorrette" e come difendersi dalle telefonate che ricevi a casa provenienti da aziende che pescano i numeri da contattare dai vecchi elenchi telefonici. Per essere meglio informati e come comportarsi anche sul "credito al consumo" è messo a disposizione il numero verde 800.912.760. Inoltre se si desidera sapere quanto dura la garanzia su un prodotto acquistato, che cosa succede in caso di guasto o non conformità del prodotto e se è possibile chiedere la sostituzione della merce difettosa è a disposizione per la tutela dell'Istituto della "garanzia di conformità" disciplinata dal Codice del Consumo il numero verde 800.009.955. E, per restare nell'attualità del tema dei "servizi turistici" solitamente utilizzati nel mese di agosto da parte dei consumatori come ad esempio la cancellazione del volo prenotato all'ultimo istante, oppure dal viaggio organizzato diverso da quanto previsto nel contratto, componendo il numero verde 800.168.566 si possono ottenere consigli ed assistenza gratuita. Per far conoscere questi diritti dei consumatori Pietro Vitelli responsabile Altroconsumo Regione Calabria nel corso della giornata di ferragosto sull'arenile della spiaggia di Rocca Imperiale distribuirà ai turisti miniguide tascabili,per farsi valere, nell'ambito del progetto denominato "check-up diritti"

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore