NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Piantagione di marijuana sequestrata dalla Gdf a Cetraro, rinvenute armi

     

     

    Piantagione di marijuana sequestrata dalla Gdf a Cetraro, rinvenute armi e kit per rapine

    13 ago 11 I militari della Guardia di Finanza della Compagnia di Paola e della Brigata di Cetraro, con la preziosa collaborazione con i colleghi della Sezione Aerea di Lamezia Terme attivata per il sorvolo della zona interessata, hanno individuato e sottoposto a sequestro una piantagione di marijuana coltivata nell'agro di Cetraro (CS). La piantagione, rinvenuta in un terreno particolarmente impervio, presentava un perfetto sistema di irrigazione. In tutto sono state sequestrate 60 piante di varia altezza alcune delle quali superano i due metri, nonché parti ed accessori di motocicli di provenienza furtiva ivi abilmente occultati. Questo avveniva lo scorso 9 agosto. Ma le Fiamme Gialle, nell'avviare all'uopo tempestivi e meticolosi approfondimenti investigativi condivisi con l'A.G. inquirente paolana, attraverso una più accurata ricognizione degli impervi luoghi selezionati per l'illecita coltivazione dello stupefacente, sono riusciti, a distanza di pochi giorni, a rinvenire, sempre occultato nella fitta vegetazione ivi insistente, anche un motociclo di provenienza furtiva all'interno del quale erano nascoste 94 dosi di marijuana già confezionate. La sorpresa, comunque, si è avuta quando, sempre nei pressi della piantagione e sotto una spessa coltre di fogliame sono venuti alla luce una pistola calibro 22 con matricola abrasa e numerose munizioni, un fucile con canna mozzata e relativo copioso munizionamento, sempre con matricola abrasa, nonché un giubbotto antiproiettili e quattro passamontagna. Le indagini al riguardo sono tuttora in corso e nel frattempo, nei prossimi giorni, dopo gli accertamenti biochimici necessari, si provvederà a distruggere le piante rinvenute. L'operazione rientra nel più ampio contesto del dispositivo attuato dal Comando Provinciale del Corpo volto al costante controllo economico-finanziario del territorio nell'ambito del quale incisiva è l'attività di prevenzione e repressione dei delitti legati alla produzione ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti, nonché alla detenzione delle armi.

    Le armi e munizioni sequestrate

    La moto rinvenuta sul posto

    il canne mozze era celato in un involucro

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore