NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Crotone una catena umana per Rino Gaetano

     

     

    A Crotone una catena umana per Rino Gaetano

    12 ago 11 Un abbraccio lungo sette chilometri che ha unito tutto il litorale crotonese. E' quello con cui oggi pomeriggio la città natale ha idealmente ricordato Rino Gaetano, il cantautore di origine crotonese scomparso 30 anni fa. E' stato proprio per celebrare il trentennale della prematura morte del cantautore col cilindro e l'ukulele che un gruppo di suoi estimatori ha ideato l'iniziativa. Grazie al passaparola ed al supporto di Facebook, l'appuntamento si è trasformato in una vera e propria festa popolare. Una catena umana si è snodata dalla sede della Lega navale cittadina fino all'ultimo stabilimento balneare: sfida vinta dagli organizzatori che si è concretizzata grazie all'aiuto dei gestori dei lidi balneari e dei volontari che hanno coperto i tratti di spiaggia libera. Fondamentale, per la riuscita dell'iniziativa, il ruolo di un'emittente locale, Radio Studio 97: dopo una lunga anteprima in diretta, alle 18 in punto è partita la canzone che i crotonesi, per primi, amano di più: 'Il cielo e' sempre più blù, quella sorta di inno che Rino Gaetano cucì addosso all'Italia che si riscopre ottimista e positiva nei suoi momenti più difficili. E' sulle note di questo successo, ormai senza tempo, che migliaia di persone si sono prese per mano ed hanno cantato e ballato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore