NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Donne San Luca "Dopo strage Duisburg non è cambiato nulla"

     

     

    Donne San Luca “Dopo strage Duisburg non è cambiato nulla”

    12 ago 11 "Come ogni anno, alla vigilia della strage di Duisburg, decine di giornalisti mi chiamano per farmi tutti un unica domanda: cosa é cambiato a San Luca dopo la strage?". Lo afferma, in una nota, Rosy Canale, presidente del Movimento Donne San Luca e della Locride. "Approfitto per rispondere a tutti - prosegue Rosy Canale - ribaltando la domanda ad ognuno: voi cosa avete fatto per far cambiare le cose a San Luca? E soprattutto interessa a qualcuno che a San Luca cambi davvero qualcosa o l'incapacità delle istituzioni di avviare processi di rinnovamento culturali e occupazionali viene giustificata dall'alibi ormai grottesco che il paese sia solo un covo di malavitosi? Mi permetto di affermare con forza che la gente di San Luca ha dato prova di desiderare un cambiamento, un'opportunità, impegnandosi in prima persona in diverse iniziative. Quello che io e le donne del movimento abbiamo realizzato è sotto gli occhi di tutti. Inutile ripeterlo anche perché non cerchiamo celebrazioni, né patacche. Ma i progetti, che avevano dato fiducia e speranza anche ai più scettici si sono fermati a causa dell'indifferenza della politica sia nazionale che locale più attenta ad investire in passerelle inconcludenti di Miss che in un'associazione di donne che chiede un domani diverso per la propria comunità". "La legalità in questa Italia - dice ancora il presidente del Movimento Donne di San Luca - è solo uno spot, è un valore che interessa e coinvolge davvero pochi. Abbiamo scritto e interpellato onorevoli, senatori, assessori regionali, Presidente di Regione, Presidente del Consiglio Regionale, Prefetto compreso. Abbiamo ricevuto frasi di circostanza e complimenti da poter riempire un intero calendario, ma nessun atto concreto".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore