NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal 3 settembre a Lamezia forum economico Sbilanciamoci

     

     

    Dal 3 settembre a Lamezia forum economico Sbilanciamoci

    10 ago 11 Dal primo al 3 settembre il Comune di Lamezia Terme ospita la IX edizione dell'appuntamento nazionale promosso dalla campagna Sbilanciamoci! che dal 2003 organizza, in contemporanea al workshop dello Studio Ambrosetti a Cernobbio, il forum L'impresa di un'economia diversa, tre giorni di dibattiti, conferenze e gruppi di lavoro sui temi dell'economia, del modello di sviluppo, del welfare e della sostenibilità. "Sono 47 le organizzazioni della società civile - è scritto in un comunicato - che si sono unite nella campagna per impegnarsi a favore di un'economia di giustizia e di un nuovo modello di sviluppo fondato sui diritti, l'ambiente, la pace. Sbilanciamoci! propone ed organizza ogni anno attività di denuncia, di sensibilizzazione, di animazione politica e culturale affinché la politica, l'economia e la società si indirizzino verso la realizzazione dei principi della solidarietà, dell'eguaglianza, della sostenibilità, della pace". "Dopo Bagnoli, Parma, Corviale-Roma, Bari, Marghera, Torino e Cernobbio l'iniziativa - prosegue la nota - si svolgerà a Lamezia Terme, luogo simbolico della lotta alla 'ndrangheta e della rinascita della societa' civile in Calabria. Il tema del forum è Gioventù sprecata? ed è dedicato all'impatto della crisi economica sulla condizione dei giovani nel nostro Paese, dal precariato alla disoccupazione. Saranno tre giorni di dibattiti, tavole rotonde ed eventi con ospiti italiani e internazionali. Oltre 50 i relatori previsti: ricercatori, esponenti delle organizzazioni della società civile, sindacalisti che discuteranno della condizione giovanile e del rapporto tra economia e criminalità. L'apertura del forum è prevista il primo di settembre a Palazzo Nicotera, con gli interventi del sindaco, Gianni Speranza, e del portavoce della campagna Sbilanciamoci!, Giulio Marcon, mentre il 2 e il 3 settembre sono previste sia sessioni mattutine che pomeridiane (il programma completo è disponibile sui siti internet: www.sbilanciamoci.org e www.comume.lamezia-terme.cz.it).

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore