NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo Coldiretti-Bnl per accesso al credito

     

     

    Accordo Coldiretti-Bnl per accesso al credito

    08 ago 11 "Bnl-Gruppo Bnp PARIBAS e la società CreditAgri ItaliaConfidi di Coldiretti, hanno avviato in Calabria una partnership per affiancare gli imprenditori nelle proprie esigenze di consolidamento e sviluppo. CreditAgri Italia, co-gestore dei Fondi pubblici SGFA (Società di Gestione Fondi per l'Agroalimentare), è in grado di rilasciare, infatti, garanzie dirette fino al 70% sugli stessi fondi, incentivando la crescita e gli investimenti nel settore". E' quanto riferisce un comunicato della Coldiretti. "A tale scopo - prosegue la nota - BNL mette a disposizione 'AgriBusiness', una linea ampia e diversificata di finanziamenti ed investimenti, dalle operazioni più semplici a quelle più articolate: acquisto di proprietà fondiarie; realizzazione e valorizzazione delle produzioni energetiche da fonti rinnovabili (fotovoltaico, biomasse, eolico ed idroelettrico); interventi finanziari di lunga durata; prestiti per invecchiamento vini etc". "Una risposta organica e di qualità - hanno commentato Pietro Molinaro, Presidente di Coldiretti Calabria, e Stefano Celi, Responsabile Commerciale Business Direzione Territoriale Sud BNL - per favorire l'accesso al credito delle imprese agricole ed agroalimentari. Lo scopo dell'accordo, che trova le basi già in una partnership a livello nazionale, è di favorire, infatti, la concessione del credito ordinario e agevolato con prodotti dedicati e un servizio di accompagnamento e di consulenza personalizzata in ambito finanziario, in modo da sostenere i progetti di investimento. L'accordo rappresenta, quindi, fiducia e attenzione al progetto economico già operativo della Filiera agricola italiana, che è destinato ad aumentare la redditività delle imprese. In considerazione della rilevanza di tale accordo, sono stati già programmati con BNL ed i vertici di Area CreditAgri incontri ed iniziative territoriali in tutta la Calabria, per illustrare agli imprenditori agricoli ed agroalimentari le concrete opportunità offerte".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore