NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Al via la mostra fotografica "D'Istanti Distorti"

     

     

    Al via al Cupone di Camigliatello la mostra fotografica "D'Istanti Distorti"

    07 ago 11 Su iniziativa dell'Ente Parco Nazionale della Sila è stata inaugurata, presso il Centro Visite " Cupone" di Camigliatello Silano, la mostra fotografica "D'Istanti Distorti" , ideata dalla BAM – La Bottega di Antonio Manta, che già aveva portato al Cupone le opere della mostra "Impressioni e ricordi del paesaggio silano". L'esposizione presenta lavori fotografici eterogenei di otto autori provenienti da percorsi artistici ed espressivi distanti. La mostra mette insieme diverse tecniche e vari approcci alla fotografia: i ritratti intensi di Daniele Barraco, gli scatti di lettura del paesaggio naturale e sociale di Enzo Romangnoli e Clorinda Iadanza, i lavori pienamente concettuali e astratti realizzati ora con manipolazioni di fotografie istantanee (Donatella Mancini in pola-fusion, Samuele Mancini e Angelo Polvanesi in pola-pressure), ora con la fotografia tradizionale (Francesco Tanganelli, Carlo Chechi). "Il titolo dell'esposizione proviene dalla considerazione che l'istante, atomo irriducibile di ogni fotografia, viene fissato, filtrato e quindi distorto attraverso lenti, supporti e soprattutto attraverso le emozioni e le percezioni di chi ne dirige la realizzazione. – ha dichiarato Antonio Manta, fotografo alla guida della Bottega - La realtà a questo punto non ha più niente a che fare con l'immagine prodotta, continua a scorrere e ciò che rimane è semplicemente una sua traccia, una sua sincera, quanto immediata, interpretazione d'autore." Alla manifestazione di inaugurazione della mostra hanno presenziato la Presidente dell'Ente Parco della Sila, Sonia Ferrari, il direttore del Parco, Michele Laudati, il responsabile coordinatore della Bottega dell'Arte, Antonio Manta, e cinque degli otto artisti presenti neri lavori della mostra. Particolarmente entusiasta della mostra si è dichiarata la Presidente Sonia Ferrari sottolineando quanto l'Ente silano si sta impegnando nel tentativo di coinvolgere i visitatori della Sila in una fruizione del Parco, basata anche sul rapporto con l'arte, la fotografia, la musica. Ed i visitatori nella giornata di inaugurazione non sono mancati, come pure nel Centro Visite Cupone, dove lo scorso 29 luglio è stata inaugurata pure la mostra fotografica "Oasis Photocontest 2011", che potrà essere visitata fino al 29 agosto prossimo; mentre la mostra "D'Istanti Distorti" rimarrà aperta al pubblico fino al 30 settembre..

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore