NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tra intercultura, tango e arte il Vivarium al Circolo Polimeni di Reggio

     

     

    Tra intercultura, tango e arte il Vivarium al Circolo Polimeni di Reggio

    04 ago 11 Intercultura, tango e musica, hanno contrassegnato la serata del 3 agosto, organizzata dal Circolo Culturale Vivarium. Il pubblico del Circolo Polimeni di Reggio Calabria, è stato coinvolto in un viaggio tra le diverse culture, con particolare riguardo a quella spagnola ed argentina, attraverso la storia, la lingua, la musica, le leggende ispaniche ed i racconti, frutto di accurate ricerche storiche della dott.ssa Rosaria Mazza del Vivarium, mediatrice culturale, esperta di lingua e cultura spagnola. "Il Vivarium - dice Giovanna Nicolò, presidente dell'associazione – con tali iniziative interculturali, ambisce a divenire centro propulsore dell'incontro tra diverse discipline artistiche e diverse culture, allo scopo di favorire la sperimentazione e la progettazione partecipata." Le coppie di tango dirette dal m° Dino Toscano, dell'associazione Reggiotango, l'artista dominicana Jeannette e la voce di Paola Nicolo', interprete convincente ed appassionata di canti e melodie, hanno tinto di passione la serata. "Attraverso un lungo lavoro di ricerca e studio - afferma Rosaria Mazza- con gli artisti del Vivarium, abbiamo posto l'accento sui corsi e ricorsi storici che nella storia dell'umanità, hanno riguardato i flussi migratori delle genti, consentendo non solo una trasmigrazione di intere generazioni ma anche un "osmosi" tra tradizioni, costumi, cibi e razze che ha condotto e conduce ad un' evoluzione dell'umanità." L'incontro IL BALLO DELL'EMIGRANTE: IL TANGO è il secondo appuntamento di un percorso iniziato con POESIA QUE BAILA, AMISTAD - L'Africa richiama a sè i suoi figli e che si concluderà il 24 agosto alle ore 22.00 al circolo Polimeni con FEDERCIO GARCÍA LORCA E IL TANGO.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore