NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Magna Graecia Teatro Festival al teatro Ruderi di Cirella

     

     

    Magna Graecia Teatro Festival al teatro Ruderi di Cirella

    02 ago 11 Anche quest'anno il Teatro dei Ruderi di Cirella sarà una delle suggestive location selezionate e disseminate su tutto il territorio calabrese del Magna Graecia Teatro Festival, la kermesse teatrale, che rielabora in chiave moderna drammaturgie e tematiche del teatro classico antico e ideata per animare e far rivivere i siti archeologici calabresi. " Si rinnova un appuntamento di straordinaria rilevanza culturale – dichiara l'Assessore alla Cultura Battista Maulicino - che valorizzerà ulteriormente un sito di straordinaria suggestione come il Teatro dei Ruderi di Cirella, attraverso la rappresentazione di quattro opere teatrali di grande spessore". Ad aprire il programma di Cirella sarà mercoledì 3 agosto alle 21,30 una delle interpreti più importanti della scena teatrale italiana: Mariangela D'Abbraccio con il suo recital "Anima Latina". Dopo "Nel cuore di Totò" e "Amarafemmena" il nuovo recital concerto che Mariangela D'Abbraccio ha preparato, prende a prestito il titolo di una grande canzone portata al successo da Lucio Battisti. Frammenti letterari e di prosa, poesie, pensieri e soprattutto canzoni di autori italiani, spagnoli, portoghesi e sud americani con in comune un anima e una poetica latina in un percorso emotivo da interprete, da attrice-cantante. Jorge Luis Borges, Fernando Pessoa, Federico Garcia Lorca, Pablo Neruda, Pierpaolo Pasolini, Eduardo De Filippo, Astor Piazzolla, Vinicius De Moraes, Caetano Veloso, Sergio Endrigo, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Luigi Tenco, Pino Daniele, Lucio Battisti, Domenico Modugno, sono alcuni tra gli autori rappresentati in questo recital-concerto. In scena con Mariangela ci saranno Luca Pirozzi alle chitarre e Gianluca Casadei alla fisarmonica che già l' hanno accompagnata in occasione del precedente spettacolo Amarafemmena.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore