NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Sero replica alle polemiche “Nessun predissesto a Cariati”

     

     

    Sindaco Sero replica alle polemiche “Nessun predissesto a Cariati”

    28 ott 10 Bilancio, nessun disseto o, come preferirebbe qualcuno “predissesto”, ma semplicemente oggettivo momento di difficoltà di cassa dovuto alla contingenza del momento di criticità nel rapporto con la società affidataria della riscossione. Si pensa ad una rimodulazione dello stesso. Dal riconoscimento dei debiti fuori bilancio alla rinuncia dell’indennità, da parte di Sindaco ed Assessori. L’esecutivo non parla per slogan, ma, al contrario della minoranza, fa parlare i fatti. AXA, pagamenti regolari: saldate proprio questa mattina le ultime fatture. È quanto fa sapere il Sindaco Filippo Sero in merito alle polemiche sollevate dall’opposizione. Questa la sua dichiarazione: «L’unico debito contratto dall’attuale Amministrazione Comunale è quello relativo al Cinema Teatro che ha riconsegnato alla cittadinanza e al territorio una struttura da anni in pieno stato di abbandono. Lo ricordiamo ancora, sin dal proprio insediamento l’Esecutivo SERO ha iniziato un percorso di riconoscimento dei debiti, iscrivendoli e mettendoli in pagamento. Al contrario di quanto fatto dalle precedenti Amministrazioni. La verità è che si registra un momento di criticità nel rapporto con la società affidataria della riscossione che produce una accentuazione della crisi di liquidità delle casse comunali. Ci stiamo confrontando con la stessa società concessionaria per superare questo momento di crisi nei più brevi tempi possibili. L’impegno di questa Giunta è noto. Basti ricordare che Sindaco e Assessori hanno rinunciato, da Gennaio, alla propria indennità. Per rispondere dunque agli slogan della minoranza: siamo forti della nostra buona coscienza di amministratori e al momento opportuno ci rimetteremo al giudizio degli elettori. Nessun dissesto o predissesto, dunque. Ma semplicemente problemi di cassa che subiamo dalla particolare contingenza del rapporto con la società di riscossione.

     – Axa. Il prospetto dei pagamenti per l’Azienda incaricata della raccolta dei rifiuti solidi urbani parla chiaro: tutti regolari. Gli ultimi due sono stati effettuati lo scorso venerdì e questa mattina. Rimangono da saldare le fatture che non hanno ancora superato i 90 giorni, alle quali si provvederà normalmente. Il fatto che l’AXA abbia difficoltà nel pagare i propri dipendenti non può certo derivare dal rapporto con il Comune di Cariati».

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore