HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Segreteria Scopelliti in festa

 

 

Boato segreteria Scopelliti accoglie proiezioni. Commenti

29 mar 30 E' stata accolta con un boato di gioia e soddisfazione nella segreteria di Giuseppe Scopelliti, a Reggio Calabria, la proiezione Pragma-Emg per la Rai con la quale viene attribuita una percentuale del 57.8 per cento al candidato del centrodestra alla presidenza della Regione. Nella segreteria, dove Scopelliti dovrebbe arrivare a breve, c'e' molta gente e decine di giornalisti e troupe televisive. Presenti anche parlamentari ed esponenti del Pdl.

''Salutiamo la vittoria netta del governatore Peppe Scopelliti che certamente sapra' avviare una fase di rinascita della Calabria''. Lo afferma il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo. ''Con grande soddisfazione - aggiunge - salutiamo inoltre il dato della Provincia di Crotone che, per la prima volta, in una elezione regionale registra la vittoria del centrodestra dandoci maggiore entusiasmo e consapevolezza di come la nostra attivita' amministrativa alla Provincia di Crotone sia percepita in maniera positiva dalla popolazione''.

La vittoria di Giuseppe Scopelliti è straordinaria e con il trascorrere dei minuti sta raggiungendo proporzioni che passeranno alla storia – così Giacomo Mancini del Pdl -. La netta affermazione in tutte le 5 provincie testimonia come il suo messaggio di cambiamento sia stato percepito e sostenuto con la stessa convinzione in tutti i territori della Calabria – ha continuato Mancini – in questo quadro la vittoria limpida nella città di Cosenza ed in provincia mi rendono particolarmente orgoglioso, se poi si pone mente al numero di suffraggi che si sono registrati sulla persona di Scopelliti il successo della lista del presidente e il buon dato del Pdl diventa evidente – conclude mancini – che da oggi Giuseppe Scopelliti può disporre di una forza politica unica nel panorama regionale che lo premia per il suo lavoro infaticabile e che dispiegherà nel suo ambizioso progetto di cambiamento.

'Abbiamo vinto sfidando i poteri forti e battendo un avversario che era stato due volte Ministro . Avremmo vinto anche senza Callipo e questa e' la vittoria piu' importante per il Pdl italiano, che offriamo a Berlusconi nella certezza che sapra' valorizzarla, valorizzando la Calabria''. Lo ha detto Antonio Gentile, senatore e vice coordinatore regionale vicario del Pdl regionale. ''Ci sono stati momenti in cui emergevano candidature improbabili - dice Gentile - organizzate in loco per disturbare Scopelliti. Noi, pero', non ci siamo mai fermati, costruendo un'alleanza forte e ramificata con l'Udc e raccogliendo, soprattutto, l'adesione di decine di migliaia di elettori di sinistra''. Gentile sottolinea come ''l'attivismo di Loiero nell'ultimo mese sia stato un autogol: la gente ha capito che gli imbrogli e gli intrugli delle Asp erano la politica vecchia e consunta che bisognava estirpare''.

"Mentre i calabresi si accingono a salutare l' attesa svolta, con il meritato trionfo di Giuseppe Scopelliti, è giusto sottolineare la storica intuizione di Giacomo Mancini". Così Pietro Mancini Vice-Presidente della 'Fondazione Giacomo Mancini'. "Nel lontano 1993 aggiunge, il vecchio e indomabile leone socialista bocciò le ormai logore contrapposizioni tra anti-fascisti ed ex fascisti. E, approvando la svolta di Fiuggi di Gianfranco Fini,l' ex segretario socialista inseri', a Cosenza, alcuni giovani, ex dirigenti del MSI, in una delle liste, che sostennero la sua candidatura a Sindaco di Cosenza, premiata dagli elettori, mentre i vecchi partiti,in primis la vecchia " balena bianca " dc e il PSI, erano travolti dalle inchieste giudiziarie e dagli errori politici dei gruppi dirigenti. Solo qualche tempo dopo l' intuizione di Giacomo Mancini, Silvio Berlusconi, a Casalecchio di Reno, " sdoganò " Fini, dichiarando che, nelle imminenti elezioni del Sindaco di Roma, tra il segretario del MSI e Rutelli, avrebbe preferito il primo ".

''Sono soddisfatto dell'affermazione importante di Giuseppe Scopelliti che ribadisce la volonta' della Calabria di cambiare''. Lo sostiene il sindaco di Castrovillari, Franco Blaiotta. ''Anche Castrovillari e la zona - aggiunge - hanno contribuito a questo dato che dara' una svolta importante alla politica regionale nel rispetto dei bisogni di questa Terra e delle sue popolazioni. Auspico anche l'affermazione dei rappresentanti di questo comprensorio per far emergere le positivita' delle aree periferiche, fondamentali di quelle politiche comuni per lo sviluppo di tutti i territori e delle capacita' e risorse presenti. Solo da un lavoro comune e desideroso di riscatto che possiamo attenderci una soluzione effettiva, non fittizia e precaria dei vari problemi, nei diversi comparti e rispetto alle varie problematiche: salute, gestione del territorio, economia. Da oggi questo sara' possibile insieme a Peppe Scopelliti''

Portavoce Scopelliti “Sarà presidente di tutti” “La vittoria di Scopelliti è stata straordinaria: ha battuto un avversario agguerritissimo, difficilissimo da superare”. Lo afferma in una nota il portavoce regionale del Pdl della Calabria, Mario Campanella. “Il suo competitore, Presidente uscente, è stato –aggiunge- due volte Ministro: il suo curriculm vitae era pari solo a quello di Emma Bonino, tra i candidati del centrosinistra. Una vittoria che appartiene a tutta la coalizione di centrodestra, a tutti i partiti ed i movimenti, ai singoli candidati, al gruppo dirigente dell’Udc e che ha visto premiare il valore di Scopelliti e l’azione straordinaria del vice coordinatore regionale vicario del Pdl, senatore Antonio Gentile”. “Siamo tutti fiduciosi –prosegue Campanella- che adesso possa iniziare una stagione diversa per la Calabria, all’insegna della ricomposizione sociale e politica e del superamento del clima di campagna elettorale ossessivo e perenne che non porta nessun giovanento alal collettività. Giuseppe Scopelliti sarà il Presidente di tutti senza alcuna distinzione o discriminazione”

Mario Caligiuri, Segretario regionale della Lista Scopelliti Presidente ha dichiarato: ''Se le prime proiezioni verranno confermate, la Calabria ha scelto con decisione di voltare pagina, chiudendo una pagina di vergognosa di malgoverno che i cittadini pagheranno per anni. Scopelliti e' stato uno straordinario e generoso interprete del cambiamento voluto dai calabresi. Da domani, l'impegno sara' totale per costruire una nuova stagione per tutti i calabresi per bene''

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti