HOME, Torna alla pagina Indice
Citta' di Cosenza , Torna alla pagina Indice
Dir.resp. Pippo Gatto
Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .
Hinterland
 Rende
 Castrolibero
 Castiglione
 Servizi on Line
 Segnala i problemi 
 Famacie di Turno 
 Gare e Appalti 
 Bandi e Concorsi 
 Cinema 
 Scrivi alla Redazione 


 
 Turismo
 I Monumenti
 Mappa dell'Hinterland
 Centro Storico
 Notizie per i visitatori
 Rubriche
 Alimentazione
 Ambiente
 Attualità/Cronaca
 Consumatori
 Cronaca Rosa e Gossip
 Cultura
 Diritti del Cittadino
 Economia e Finanza
 Innovazione e Tecnologia
 Politica e Sociale
 Servizi Speciali e Dossier
 Sindacati
 Spettacoli
 Sport
 Partecipativi
 Chat
 Forum
 Scienza
 Informatica
 Innovazione
 Scienza
 Associazioni
 Salute
 Prevenzione
 Sanità e Salute
 Scuola e Giovani
 Scuola
 Musica
 Università




Previsioni: Epson Meteo

    Condividi su Facebook

Agguato a Lamezia: ucciso un uomo

 

Agguato a Lamezia, ucciso un uomo. Si cercano testimoni

31 mar 10 Un giovane di 33 anni, Giuseppe Chirumbolo, è stato ucciso questa sera in un agguato, a Lamezia Terme, con 14 colpi di pistola calibro 9,21 esplosi da un killer che si è subito dileguato. L’omicidio è avvenuto in un vicoletto all’interno di un gruppo di case popolari in via Salvatore Miceli, nella zona di Nicastro. Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Lamezia Terme. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli investigatori, Chirumbolo è giunto sotto la sua abitazione a bordo della sua auto, una Nissan. Quindi ha parcheggiato e si è diretto verso il portone quando qualcuno, probabilmente una sola persona, gli ha sparato alle spalle una quindicina di colpi di pistola calibro 9 per 21. Chirumbolo, che si era sposato da pochi mesi, è stato raggiunto alla testa ed alla schiena ed è morto sul colpo. L’uomo, avvisato orale di pubblica sicurezza, secondo quanto si è appreso, non sarebbe stato legato ad ambienti della criminalità organizzata lametina.

Investigatori al lavoro. ''Stiamo lavorando e sicuramente stanotte lavoreremo'': sono queste le parole dette del procuratore di Lamezia Terme, Salvatore Vitello, dopo essersi recato sul luogo dell'omicidio. I carabinieri stanno sentendo la moglie della vittima ed alcuni vicini di casa nella speranza che qualcuno possa fornire un indizio utile a risalire all'autore del delitto. L'omicidio, infatti, e' stato compiuto in una zona densamente popolata e qualcuno potrebbe avere visto lo svolgersi dell'agguato. Saranno sentiti anche familiari ed amici per accertare se Chirumbolo possa avere avuto dei contrasti con qualcuno negli ultimi tempi. Gli investigatori, inoltre, stanno effettuando numerosi controlli e anche perquisizioni a casa di pregiudicati. Sul movente del delitto, allo stato, non viene esclusa alcuna ipotesi, anche se le indagini sembrano indirizzarsi verso il mondo degli spacciatori di droga.

Preoccupazioni del Sindaco. ''Esprimo la mia preoccupazione perche' riprendono gli omicidi nella nostra citta'''. A dirlo e' stato il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, in merito all'omicidio di Giuseppe Chirumbolo, ucciso stasera. ''Il mio timore - ha aggiunto - e' che si inneschi una dinamica come e' successo altre volte. Spero che l'azione della magistratura e delle forze dell'ordine, che ringrazio per quello che fanno, possa avere successo ed impedire che si metta in moto una spirale pericolosa''.

Cerca con nell'intero giornale:

-- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

 

Home . Cronaca . Università . Sport . Politica . Link . Cultura . Spettacoli . Calcio . Forum . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Reg. Trib. CS n.713 del 28/01/2004
Tutti i dati e le immagini presenti sul sito sono tutelati dalla legge sul copyright
Il loro uso e' consentito soltanto previa autorizzazione scritta dell'editore

Per una migliore visualizzazione del portale si consiglia uan risoluzione di 800x600 punti