NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tavolo tecnico sul piano di rientro, Scopelliti “Taglieremo i rami secchi”

     

     

    Tavolo tecnico sul piano di rientro, Scopelliti “Taglieremo i rami secchi”

    25 mag 10 Si è svolto questo pomeriggio, presso Palazzo Alemanni, sede della Presidenza della Regione Calabria, una riunione del tavolo tecnico, dedicato al piano di rientro sanitario. A margine della riunione – informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta - il Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Il tavolo sul piano di rientro rappresenta un momento importante del cammino intrapreso da questa amministrazione. Abbiamo la necessità di presentarci al confronto romano con le carte in regola, sappiamo che è molto difficile, dal dicembre scorso, da quando si è sottoscritto questo atto, la Regione è stata inadempiente, però noi vogliamo dare un forte segnale di vitalità amministrativa. Lo abbiamo fatto già nei giorni scorsi con gli accordi intrapresi con Federfarma e la Fondazione Campanella e altri atti deliberativi che vanno nella direzione, non soltanto di un tagli alle spese nella sanità, ma ad un altro grande impegno che è quello della riorganizzazione qualificata dell'intero comparto. Stiamo lavorando con grande impegno e dedizione e siamo fiduciosi, perchè al cittadino interessa principalmente una sanità di qualità. Il tavolo rappresenta un momento di sintesi e di confronto, all'interno del quale una classe dirigente capace è in grado di trovare soluzioni adeguate per restituire ai calabresi una sanità in che dia risposte concrete. Proprio su questo stiamo cercando di imprimere maggiormente i nostri sforzi, tagliando i rami secchi e riducendo l'emigrazione sanitaria. Sono convinto che i guasti in questo comparto li abbiano creati soprattutto le logiche clientelari, il ruolo della politica deve essere solo quello di dare le necessarie indicazioni a manager capaci e preparati, in grado di saperli tramutare in una sanità al passo con i tempi. Sono convinto che la strada sia quella giusta per offrire le risposte che i cittadini si aspettano”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore