NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tentava di fuggire da comunità di recupero, arrestato dai CC

     

     

    Tentava di fuggire da comunità di recupero, un arresto dei CC a Spezzano Albanese

    22 mag 10 A seguito dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di San Marco Argentano nella Valle dell’Esaro, un uomo di 45 anni, Francesco Pappalardo è stato arrestato a Spezzano Albanese. Solo pochi giorni fa l’uomo, sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali, era stato denunciato per furto aggravato. Pappalardo doveva scontare una pena ma aveva accettato di sottoporsi ad un programma terapeutico presso una comunità di recupero di Spezzano Albanese e per questo aveva ottenuto dal giudice di non finire in carcere. Ma evidentemente la decisione non era stata presa con la dovuta consapevolezza. Infatti numerose sono state le segnalazione redatte dai Carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese circa i comportamenti contrari alle prescrizioni tenute dall’uomo. Addirittura in un occasione era stato sorpreso dai militari per le vie del paese. Fermato per un controllo riferisce di star facendo un po’ di sport, versione credibile, se non fosse che poco lontano, occultata, i carabinieri trovano una sua borsa contenente effetti personali e indumenti, evidente segnale di una volontà di andare ben oltre la semplice passeggiata o corsetta per le vie del paese. Da ultimo, l’uomo era stato deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato per essersi impossessato della somma di circa 30 euro e di una boccetta di metadone. Il Tribunale di Cosenza, viste arrivare tutte le segnalazioni dei carabinieri, non può che prendere atto della personalità del soggetto, evidentemente poco incline al recupero, e disporre il suo arresto eseguito dai militari della cittadina arbereshe. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato associato al vicino carcere di Castrovillari.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore