NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nuova Fincalabra pronta a sostenere sistema produttivo calabrese

     

     

    Nuova Fincalabra pronta a sostenere sistema produttivo calabrese

    18 mag 10 "La nuova Fincalabra è pronta per sostenere il sistema produttivo calabrese". Lo ha affermato il presidente del Comitato d'indirizzo di Fincalabra Spa Giuseppe Speziali, in merito, è scritto in comunicato, "alle note apparse sulla stampa locale che necessariamente hanno bisogno di una seria analisi per non correre il rischio di, per così dire, buttare l'acqua sporca col bambino dentro". "A partire da ottobre 2009 - ha aggiunto - la nuova amministrazione di Fincalabra, raccogliendo anche i suggerimenti del Comitato d'Indirizzo, ha proposto un progetto integrato di misure a sostegno delle Pmi calabresi, dei giovani imprenditori e dei soggetti svantaggiati ed in difficoltà per il proprio recupero attraverso l'integrazione sociale ed economica". "Le risorse finanziarie - ha sostenuto Speziali - sono immediatamente disponibili e fruibili in una logica di assoluta trasparenza e correttezza amministrativa. Gli strumenti predisposti in queste settimane hanno necessariamente bisogno del consenso e della condivisione del rinnovato governo regionale, che pur avendo già dimostrato grande attenzione e sensibilità, in particolare nelle persone del presidente Scopelliti e dell'assessore alle Attività Produttive Caridi, purtroppo, non hanno ancora avuto la possibilità materiale, di concerto con le strutture dei competenti dipartimenti, di dare il via alla concreta attivazione delle linee di intervento ed apportare le eventuali modifiche ed integrazioni che dovessero ritenere opportune e necessarie. Si ha notizia che nei prossimi giorni verranno riattivati i tavoli per la condivisione delle proposte formulate da Fincalabra affinché il sostegno per le Pmi soprattutto con l'obiettivo di facilitare l'accesso al credito di quest'ultime". "Tra gli interventi progettati - ha concluso Speziali - si ritiene opportuno evidenziare oltre al sostegno ai Confidi, per i quali, tra l'altro, ormai da tempo auspichiamo un processo di integrazione e concentrazione, attraverso forme di co-garanzie e contro-garanzie, l'innovativo strumento del cosidetto 'vaucher di garanzia' che consentirà all'impresa di porsi nei confronti del sistema bancario con una dotazione di garanzia 'a prima richiesta' tali da consentire alle aziende meritevoli di ridurre le difficoltà di accesso al credito che appare, nell'attuale situazione di crisi economica, come il principale problema per il nostro debole sistema produttivo".

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore