NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Provincia di Catanzaro riapre la Feroleto-Antico ss18

     

     

    La Provincia di Catanzaro riapre la Feroleto-Antico ss18

    17 mag 10 È stata riaperta al transito la strada provinciale 85 “Feroleto Antico–SS 18 dir” che era rimasta chiusa a seguito dei recenti eventi alluvionali: lo rendono noto in un comunicato congiunto il Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro Wanda Ferro ed il consigliere provinciale Pietro Fazio, a seguito di una decisione scaturita da un sopralluogo effettuato dai tecnici del settore viabilità del lametino congiuntamente al responsabile dell’area tecnica del Comune di Feroleto Antico. Tale scelta è stata possibile a seguito del monitoraggio degli ultimi mesi dell’intera evoluzione del movimento franoso dalla data di ordinanza di chiusura al transito, riscontrando che i fenomeni evolutivi sono andati scemando con la diminuzione degli eventi piovosi, eventi che non sono altresì previsti per il periodo primaverile ed estivo cui si va incontro. La riapertura al transito sarà a senso unico alternato e limitata esclusivamente al traffico leggero inferiore a 35 quintali, onde evitare ulteriori disagi ai cittadini che quotidianamente transitano per l’arteria stradale, ove comunque continuerà il monitoraggio della frana. Il transito dei mezzi di emergenza e di soccorso e per tutti gli autocarri con portata superiore ai 35 quintali, in entrambi i sensi di marcia, è garantito usufruendo del percorso alternativo sulla provinciale 80 dal bivio nei pressi di Pianopoli. Contestualmente si è tenuta una riunione tra il Presidente Ferro, il Consigliere Fazio ed il Sindaco di Feroleto Antico Giuseppe Rocchi, con i dirigenti degli uffici tecnici, nella quale si è stabilito di realizzare un progetto per la sistemazione idrogeologoca e per la mitigazione del rischio frana lungo la stessa strada provinciale. Tale intesa sinergica consentirà la messa in sicurezza sia della strada provinciale che del centro abitato a monte, nell’ambito di un fattivo spirito di collaborazione reciproca.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore