NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Quattro vini calabresi protagonisti all'Expo di Shangai

     

     

    Quattro vini calabresi protagonisti all'Expo di Shangai

    10 mag 10 Quattro etichette calabresi saranno protagoniste, fino al 31 ottobre, all'Expo 2010 di Shangai (Cina) nello stand "Casa Italia" del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Calabria Igt Greco Nero 2006 (Cantine Lavorata), Calabria Igt Bianco Filù 2009, Calabria Igt Rosso Catà 2008 (Igreco Azienda agricola) e Cirò doc Rosso Riserva "Duca San Felice" 2004 (Librandi) sono le eccellenze protagoniste dell'evento mondiale che dà visibilità alla tradizione, alla creatività e all'innovazione nel settore dell'alimentazione. Le aziende sono state contattate da Enoteca Italiana su incarico del Commissariato Generale del Governo per l'Esposizione Universale di Shanghai 2010. Una teca con trecento etichette italiane sta facendo da sfondo al padiglione italiano. Il mega pannello è stato realizzato dall'Ente Nazionale Vini con la Triennale di Milano e rappresenta il meglio dell'enologia italiana. "Le regioni italiane - ha sostenuto Fabio Carlesi, direttore di Enoteca Italiana - a turno saranno ospiti di Casa Italia e offriranno prodotti enogastronomici locali. Saranno presenti non solo i grandi nomi del vino ma anche etichette meno conosciute e di qualità. Per i produttori minori quindi c'é l'opportunità di una grande visibilità internazionale; in linea con i compiti istituzionali dell'Enoteca Italiana che vuole offrire nuove opportunità alle aziende meno note ma in grado di produrre con accuratezza e qualità". L'Expo di Shanghai 2010, inaugurato il primo maggio scorso, rimarrà aperto sino al 31 ottobre, per un periodo espositivo di 6 mesi e, secondo le stime più recenti, si prevede un'affluenza di oltre 70 milioni di visitatori, con una media giornaliera di 600 mila persone. Il Padiglione Italia ha una superficie di oltre 7.000 metri quadrati e si sviluppa su tre piani. E' il Padiglione più grande - secondo solo a quello cinese - ed è costruito con materiali al 100% Made in italy. L'edificio si è già aggiudicato il premio per la miglior struttura costruita nel 2009 a Shanghai.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore