NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo strage Duisburg, Nirta "Mai parlato con pentito"

     

    Il ristorante da Bruno a Duisburg

     

    Processo strage Duisburg, Nirta "Mai parlato con pentito"

    07 mag 10 Ha conosciuto il collaboratore di giustizia Vincenzo Consoli ma con lui non ha mai parlato della strage di Duisburg e della faida di San Luca. A riferirlo e' stato Giuseppe Nirta, detto 'Charlie', uno dei presunti autori della strage di Duisburg. Nirta è stato sentito dai giudici della Corte d'assise di Locri dinanzi ai quali è in corso il processo la strage compiuta in Germania e per la faida di San Luca. Nelle scorse udienze il collaboratore di giustizia Vincenzo Consoli ha riferito ai giudici di aver appreso da Nirta, mentre erano detenuti in carcere, alcuni particolari relativi ai fatti di Duisburg ed alla faida che da anni vede contrapporsi i Nirta-Strangio con i Pelle-Vottari. "Ho parlato con Consoli - ha detto Nirta - in presenza di altre persone. Tra gli argomenti di conversazione non ci sono mai stati i fatti relativi a Duisburg ed alla faida di San Luca. Ricordo però che Consoli era nella stessa cella di un calabrese e con quest'ultimo aveva modo di leggere i giornali locali della Calabria che più volte hanno parlato di quei fatti". Nel corso dell'udienza l'avvocato Antonio Russo, difensore di Giovanni Strangio, ritenuto l'ideatore della strage di Duisburg, ha chiesto che venga sentito il direttore del carcere dove era detenuto Consoli. Sulla richiesta i giudici della Corte d'assise si sono riservati di decidere. Il processo proseguirà l'11 maggio prossimo.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore