NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corigliano tra le città più belle d’Italia

     

     

    Corigliano tra le città più belle d’Italia

    02 Mag 10 Una città calabrese tra le dieci ritenute le più belle d’Italia, almeno in base alla descrizione fornita da alcuni loro concittadini attraverso testi ed immagini. È il caso di Corigliano Calabro (Cosenza), tra le vincitrici della prima edizione del Concorso “Le Città più belle d’Italia”, promosso da un Comitato di cittadini di Corticella-Bologna, costituitosi successivamente in apposita Associazione. Accanto a città del Piemonte, della Lombardia, dell’Emilia Romagna, della Campania, della Liguria, spicca anche il nome della città calabrese. A partecipare al Concorso, in data 23 gennaio u.s., era stato un cittadino coriglianese, Fabio Pistoia, con una poesia sul borgo marinaro di Schiavonea – dedicata, oltre che alle bellezze dei luoghi, anche alla tragedia in mare che costò la vita, alcune decine di anni fa, ad alcuni pescatori del posto – ed una serie di scatti fotografici, aventi ad oggetto il castello ducale, le chiese, le onde del mare di Schiavonea, il panorama del borgo montano di Piana Caruso, i campi in fiore. La cerimonia di premiazione, che si terrà nei prossimi giorni (le informazioni saranno opportunamente comunicate), prevede la consegna di una pergamena e di una somma in denaro per il singolo partecipante e per i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore